Visualizza la versione completa : Secondo voi faccio un danno?
Salve. Sto reallestendo il mio acquario. Dovrei togliere tutto e iniziare da zero.
Vorrei "poggiare" i miei tre pesci pagliacci e i due bicolor in un acquarietto da 30 lt per qualche giorno. Cosa mi consigliate? Sopravvivono?
Grazie
Per il 30 lt usa l'acqua dell'acquario da dove vengono i pesci e non avrai problemi....solo per qualche giorno mi raccomando....
Per il 30 lt usa l'acqua dell'acquario da dove vengono i pesci e non avrai problemi....solo per qualche giorno mi raccomando..
grazie discolo...
avevo pensato di fare 20lt di acquario e 10 nuova.
secondo te se rimetto l'acqua da zero nell'acquario e pulisco tutto (devo montare una sump) quanto tempo devo aspettare prima di poter metterci i pesci?
IO CERCHEREI UN NEGOZIO DISPOSTO A TENERLI PER QUALCHE MESETTO. MA AVETE PRESENTE 6 PESCI IN 30 LITRI IN QUANTO POCO TEMPO MUOIONO ASFISSIATI? MAGARI SENZA ROCCE E SCHIUMATOIO ?SCUSA MA DEVI FORARE IL FONDO DELLA VASCA? NON PUOI FORARE LA VASCA A PELO D'ACQUA E FARE UNA CADUTA ESTERNA?IN QUEL CASO ABBASSERESTI IL LIVELLO DELL'ACQUA DI 15 CM E FARESTI I FORI SUL POSTO SENZA DOVER SMANTELLARE LA VASCA.(FOREREBBE IL VETRAIO,LOGICAMENTE).UN PO' PIU' RISCHIOSO MA MOLTO PIU' VELOCE.
per i pesci, anche per me è meglio che trovi un negoziante che è disposto a tenerteli. In un acquario così piccolo è più facile che ci siano dei camibamenti radicali in poco tempo.
gabrimor
03-09-2005, 04:30
quoto per il negozio
ragazzi... ovviamente voi non conoscendo la zona dove abito, giustamente, mi dite di portare i pesci al negozio!!!!!
se vedete come sta "inguaiato" l'unico negozio che c'è quì capirete il motivo di questo mio post...!!!!!!!
penso che i pesci vivano meglio nel mio lavandino che da questo negoziante... :-D
praticamente ha una vasca con rocce mediterranee, schiumatoio (quelli interni piccolissimi), 10 cm (o quasi) di sabbia a granulometria piccolissima, filtro biologico, anemoni mediterranee e tanti pesci tropicali!!!! e per finire....... filtro sotto sabbia (che mi aveva consigliato di mettere) :-D :-D :-D :-))
CHE NE PENSATE? STANNO MEGLIO A CASA MIA?
invita il tuo negoziante sul forum, ha ancora molto da imparare -e02
.....poveri pesci!!!!!!!!!! :-( :-( :-(
Apter_71
04-09-2005, 00:41
IO CERCHEREI UN NEGOZIO DISPOSTO A TENERLI PER QUALCHE MESETTO. MA AVETE PRESENTE 6 PESCI IN 30 LITRI IN QUANTO POCO TEMPO MUOIONO ASFISSIATI? MAGARI SENZA ROCCE E SCHIUMATOIO ?SCUSA MA DEVI FORARE IL FONDO DELLA VASCA? NON PUOI FORARE LA VASCA A PELO D'ACQUA E FARE UNA CADUTA ESTERNA?IN QUEL CASO ABBASSERESTI IL LIVELLO DELL'ACQUA DI 15 CM E FARESTI I FORI SUL POSTO SENZA DOVER SMANTELLARE LA VASCA.(FOREREBBE IL VETRAIO,LOGICAMENTE).UN PO' PIU' RISCHIOSO MA MOLTO PIU' VELOCE.
quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |