Visualizza la versione completa : Fertilizzante
Buongiorno a tutti,
Sono tre giorni che ho inserito le piante nel mio cayman 80 il venditore mi dice che devo aspettare 15 giorni per utilizzare i fertilizzanti!
Le mie domande sono le seguenti:
E giusto aspettare 15 giorni?
che tipo di fertilizzanti devo usare?
Aspetto con ansia i vostri consigli
Ciao ciao apresto
GastronomiaSalentina.it
12-09-2008, 15:52
dipende da che piante hai, se sono poco esigenti va benissimo anche un fertlizzante unico per l'acqua e ogni 10#12 mesi reintegri il substrato con fertilizzante in palline. Potrei consigliarti la dennerle come linea ma dipende da quante e quali piante coltivi, se sono esigenti e vuoi una vasca molto spinta dovresti pensare a marche come la seachem, kent o l'ada
Asterix76
15-09-2008, 17:28
Ciao live. In linea di principio aspettare è giusto e 15 giorni mi sembra una data sensata.
Dopo la piantumazione le piante devono superare lo stress dell'adattamento e non sono in grado di sfruttare tutti i nutrienti che gli metti a disposizione.
Ti suggerirei di aspettare i primi segni di adattamento della pianta (magari qualche fogliolina nuova) prima di incoraggiare con la fertilizzazione.
Sulle dosi tieni poi in mente che CO2, luce e nutrienti devono essere proporzionati tra loro, la carenza di uno di questi tre elementi rende del tutto inutile l'abbondanza degli altri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |