Entra

Visualizza la versione completa : ancy impazzito e forse malato per morte dell'amico

chicchirulla
12-09-2008, 13:42
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa (come potete leggere in altro topic sottostante) mi è morto un ancistrus (il negoziante sostiene per causa tumore).
Appena morto il compagno cercava invano e per lunghissimo tempo di spronarlo a muoversi con colpi dati con la testa.
Io ho provveduto a togliere il defunto dalla vasca, e da quel giorno l'altro è impazzito.
Scava all'impazzata e crea dune altissime di sabbia, seppellendo anche le piante. Non aveva mai osato muovere un granello di sabbia.
Oltre a ciò, la punta della sua coda sta diventanto bianca, sembra che ci sia l'osso (sempre che li ce ne sia) scoperto.
Spiegazioni?
Grazie a tutti

jack92_3
15-09-2008, 20:58
beh la punta della coda degli ancy è sempre bianca mi sembra...

chicchirulla
15-09-2008, 21:51
no, non è sempre bianca. C'è una qualità di ancy che ce l'ha bianca, ma non quello.
Cmq il pezzo bianco di coda è caduto da solo.

goberjak
16-09-2008, 11:59
ciao,

per il negoziante e facile dire, e morto per un tumore, che penso e quasi impossibile sui pesci!!

cosa gira tutto in questa vasca??

Direi che il tuo anci e morto per un infezione, o nel acquario ce qualchecosa che gli da fastidio, cosi che impazziscono prima di morire!!

se hai altri pesci nella vasca, direi di tirare fuori l`anci e metterlo in una vasca separata per non avvelenare ulteriormente l`acqua!

La vasca inquinata cambierei abbondante l`acqua!

Tieni bene sotto controllo i pesciolini che hai, se rimane tutto apposto nei prossimi giorni, lo rimetterei nel aquario!!

ciao

chicchirulla
16-09-2008, 14:56
grazie del consiglio!
il mio ancy è ancora nell'acquario, ma ora è stratranquillo... come prima...

Lssah
16-09-2008, 17:09
morto per un tumore, che penso e quasi impossibile sui pesci!!

sicuro??
è ben visibile invece in diversi casi.