PDA

Visualizza la versione completa : Comprare sul MERCATINO di AcquaPortal

mako007
12-09-2008, 12:45
Ma è così difficile acquistare sul mercatino di AP? Sono ormai molte settimane che ho diversi annunci, rispondo anche a degli altri ma poi all'atto pratico coordinate bancarie ed indirizzo spariscono...
Uno forse due...ok ma tutti è possibile?
Ditemi se capita anche a voi oppure sono io sfigato...
Infondo cerco solo un impianto osmosi inversa ed un filtro esterno...
Chiedo troppo?
Saluti

GastronomiaSalentina.it
12-09-2008, 14:23
devi avere pazienza, in genere molti gradiscono ricariche su carte prepagate come postepay. Poi se devi fare una spesa molto costosa è ovvio che devi stare attento sia tu che chi vende.

ilVanni
12-09-2008, 14:52
mako007, capita. Io vendo ampullarie sul mercatino e accetto pagamento solo con Paypal (quindi sia io che l'acquirente siamo ben tutelati)... sapessi quanti sono quelli che mandano messaggi a decine, si accordano, chiedono il totale, dicono che fanno il pagamento e... puff! Spariti.
Oppure ti dicono "posso invece caricarti il cell.?" e poi "ma chi mi dà la garanzia che poi me le mandi davvero?" (come se fossi stato io a chiedere un metodo di pagamento non tracciabile!).
La gente cambia spesso idea. Ci vuole pazienza, specialmente d'estate, quando gli utenti "occasionali" abbondano. Posso consigliarti di rivolgerti a utenti "di vecchia data", quelli sono affidabili. Oppure, hai provato a guardare in uno shop online? I prezzi sono molto minori che nei negozi.

mako007
12-09-2008, 16:21
Scusate l'ignoranza ma come funziona il pagamento paypal? Posso farlo anche dal mio conto corrente online?

ale90
12-09-2008, 17:10
devi avere una carta paypal

Scatto88
12-09-2008, 17:26
devi avere una carta paypal

no no..devi essere iscritto a paypal,avere soldi sul conto o una carta di credito (anche postepay va bene)..

ilVanni
12-09-2008, 18:05
Basta avere una carta. Il venditore ti manda un'email con un link ad un server Paypal da cui puoi pagare con la carta alla società Paypal (in maniera criptata, sicura, ecc.). La società quindi riversa i soldi sul conto del venditore, che viene incrementato della cifra pagata (meno una commissione per la transazione).
In pratica Paypal fa da tramite tra il compratore e il venditore. Chi ha già un conto Paypal, se i soldi che ci tiene sono sufficienti, può pagare direttamente senza passare dalla carta di credito: i soldi passano da un conto all'altro. In questo modo il venditore non sa nulla della carta di credito di chi paga, sa solo che la cifra è stata versata e può spedire. Il compratore ha una prova dell'avvenuto pagamento e, in caso di problemi, Paypal ha i dati per risalire al venditore disonesto (ed eventualmente bloccargli l'account).
Inoltre il venditore può annullare, se vuole, un pagamento (per esempio se l'acquirente manda indietro la merce) e il compratore riceve i soldi indietro immediatamente).