Visualizza la versione completa : IL MIO PRIMO ACQUARIO PET COMPANY ANTILLE 50
lestat76
02-09-2005, 12:24
Ciao a tutti,
finalmente ieri sono riuscito a comprare il mio primo acquario!!! :-))
Ho preso il Pet Company Antille 40. La mia intenzione è creare un ambiente per degli Scalari. Volevo chiedervi dei consigli su che piante comprare e quali altri pesci possono stare bene con i simpatici scalari.
piernick
02-09-2005, 12:39
quanti lt. sono e che filtro c'è?
ciao
lestat76
02-09-2005, 12:51
ciao,
credo che con il filtro inserito nell'acquari siano intorno ai 34 L. PEr il filtro non ti so dire perchè non sono a casa adesso.
Nevermind
02-09-2005, 13:02
ciao,
credo che con il filtro inserito nell'acquari siano intorno ai 34 L. PEr il filtro non ti so dire perchè non sono a casa adesso.
34L sono pochi per degli scalari da quello che so.
quoto.. per gli scalari almeno 100l...
in quella vasca puoi mettere dei pecilidiu, oppure dei caracidi, oppure quanche anabantide...
ciao!
lestat76
02-09-2005, 15:14
che piante mi consigliate essendo alla prima esperienza?
anubias, microsorum, cryptocorine, vallisneria (non la gigantea).
Mi raccomando non prendere gli scalari, se li vedi piccini è perchè sono molto giovani, ma poi crescono parecchio e la vasca sarebbe troppo stretta x loro.
Fai girare la vasca con le piante per un mesetto prima di inserire i pesci, e nel frattempo leggi molto così eviti parecchi grattacapi.
ce l'avevo anch'io quell'acquario, e dentro c'era un betta splendens (pesce combattente) qualche caracide, caridine e panjo kulii.................ma scalari assolutamente no, non ci starebbero, se il tuo negoziante te ne fa vedere alcxuni piccoli, sta tranquillo che una volta cresciuti diventano davvero enormi per qualla vasca..................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |