Visualizza la versione completa : Finalmete 250 litri!!!!!!!!!!
salve, da qualke mese mi sn dedicato a questo fantastico mondo, ora finalmente sono riuscito a finire il mio primo vero acquario! allora, misure: 100x50x50.... parametri acqua ph 6.5 nitriti 0 durezza 5
all'interno c sono:
-2 scalari
-2 coridoras xl
-2 guppy( ke presto toglierò)
-2 boita
-3 ancistrus
-2 ampullarie gold
-2colisa blu
-4 ciclidi (venduti cn il nome di ciclosomus saika)
Piante:
-anubias nana
-sagittaria subulata
-alternanthera cardinalis
-hygrophila siamensis
-heterophylla
-bacopa caroliniana
tutte le piante devono crescere...
uso fertilizzante e co2
accetto consigli...
ps: mi sono sparite 7 cardine!!! cm è possibile??????????????? -05
morfeus02
11-09-2008, 20:18
se le sono pappate gli scalari :-))
se le sono pappate gli scalari :-))ma sno piccoli gli scalari!!!!!!
morfeus02
11-09-2008, 20:23
se le sono pappate gli scalari :-))ma sno piccoli gli scalari!!!!!!
hehehe lol
ti dico io ho provato a mettele nel comunitario
tempo 2 giorni ne ho vista una in bocca ( a pezzi) ai macropodus e una in bocca agli scalari :-D
infatti ho rinunciato e gli ho dedicato una vasca.
il brutto degli scalari è che non sono idioti come i discus e se le pappano con gusto (le spezzettano)
kingdjin
11-09-2008, 21:29
ciclosomus saika
aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
mamma mia....che nome assurdo....comuqnue sono Archocentrus Sajica.....
ma hai inserito i pesci senza aspettare le tre settimane?
ma hai inserito i pesci senza aspettare le tre settimane?ho aspe anche d +! tranqui!
ma erano caridine o neocaridine?
ma erano caridine o neocaridine?cardine!
hai fatto un pò di confusione con i pesci.
Le piante devono ancora crescere moooolto, e in più sono pochissime, dovresti aumentarle #24
le caridine o sono nascoste molto bene, oppure se le sono pappate i ciclidi che hai...a proposito, ma le Archocentrus Sajica sai quanto crescono e che esigenze abbiano? #24
i botia mangiano le lumache, ah, ecco chi ha fatto sparire le caridine...
insomma, dovresti rivedere e di molto la popolazione #24
Stefano Ram
12-09-2008, 11:26
ciao ;-) ...carino l'acquario...io però oltre ai guppy toglierei anche i colisa #36# #36# .......
raga ditemi voi cs devo fare se si tratta d togliere qualche pesce nn c sono problemi, basta ke mi restano gli scalari !!!!! devo fare in modo di mettere le cardine!
ps. i guppy li ho tolti! i colisa che fastidio danno???
Stefano Ram
12-09-2008, 11:48
non danno fastidio ma hai tutti pesci sudamericani e non c'entrano tantissimo..tutto qui ;-) ...poi i colisa prediligono l'acqua sul neutro mentre gli altri acida..
Scalari VS Caridine 7-0
e temo che se ne inserirai altre vedrai il vantaggio dei padroni di casa aumentare in proporzione diretta al numero di avversari che schiererai in campo...sono predatorissimi gli scalari...le caridine le puoi mettere in vasche di piante con tutti pesci piccoli...un pò alla Takashi Amano, altrimenti i gamberetti congelati costano meno sai ;-)
kingdjin
12-09-2008, 12:29
Ragazzi voi incolpate gli scalari...ma avete presente cosa sono i Sajica?Secodno me sono loro i colpevoli....cioè anche gli scalari avranno messo del loro..ma i sajica sono incredibilmente inca...osi!potrebbero essere stati loro ad ucciderle!"
ma scusa hai la tv\monitor vicino all'acquario? #13
Ragazzi voi incolpate gli scalari...ma avete presente cosa sono i Sajica?Secodno me sono loro i colpevoli....cioè anche gli scalari avranno messo del loro..ma i sajica sono incredibilmente inca...osi!potrebbero essere stati loro ad ucciderle!"
Molto,ma molto, ma molto probabile!!!
I colisa e scalari al di la della provenienza geografica e della leggera distanza di valori idonei,sono tipologie di pesci che prediligono la zona medio alta della vasca.Questo fattore qualche problemuccio potrebbe darlo e verrebbe sicuramente amplificato nelle fasi di riproduzione,qualora si verificassero.
Scalari-sajica,come ti ho gia detto in crostacei, è un pessimo abbinamento.Se non togli o uno o l'altro senti se in sala SNAI accettano scommesse.
bettina s.
13-09-2008, 13:52
quoto in pieno TuKo, : quando gli esemplari saranno un po' più grandicelli avrai un'arena romana anzichè un acquario :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |