PDA

Visualizza la versione completa : perdita d'acqua da juwel rio 400

struke
11-09-2008, 19:18
ciao a tutti, come avrete sicuramente dedotto dal titolo del topic, ho l'acquario ke perde acqua.
x ripararlo, ho scollato il sillicone x tutto il perimetro della vasca solo la parte ke esce dalla giuntura dei vetri(senza scollare deltutto ilvetro )e mi sono fatto fare dal vetraio delle stridcette di vetro da 12mmx 5 da reincollare all'interno della vasca.voi ke dite??????????????????

struke
11-09-2008, 20:40
up #24

Federico Sibona
11-09-2008, 21:06
struke, se ho capito bene, potrebbe anche funzionare, ma certo che esteticamente non sarà una meraviglia ;-)
Se incolli internamente, penso che tu abbia svuotato la vasca ed a questo punto sarebbe meglio far rifare le siliconature dal vetraio.

struke
11-09-2008, 21:32
Federico Sibona, alla base della vasca c'è un angolare in plastica, quindi, la modifica ke andrei a fare, nn si vedrebbee poi incarterò le parti nn interessate alla silliconatura con carta gommata.
voi ke dite va bene cm cosa?????????????????

Federico Sibona
11-09-2008, 21:45
Ecco, non avevo capito che la perdita era nella parte bassa della vasca ;-)
Se riesci a siliconare bene anche negli spigoli, dovrebbe andare bene.

struke
11-09-2008, 21:57
ho intenzione di lasciare un pò di spazio negli angoli (tagliando uno spikkietto dal vetro ke andrei ad inserire) e riempirlo di sillicone, può andare?

struke
12-09-2008, 15:04

majinbu
14-09-2008, 08:29
Io al tuo posto avrei scollato la parete della vasca che perdeva e l'avrei risiliconata tutta!!! #36#

struke
14-09-2008, 16:57
majinbu, è la stessa cosa ke avevo pensato io, ma , il mio acquario è un juwel, ha una cornice di alluminio sulla parte superiore e una in plastica su quella inferiore, entrambe silliconate alla vasca.

vesperio
17-09-2008, 11:50
Posso chiederti dopo quanto tempo dall'acquisto hai registrato la perdita d'acqua?
Cause particolari?
Magari me lo mandi anche via pm? (ultimamente sono un po' impegnato e va a finire che mi perdo la tua risposta....)
Grazie.

struke
17-09-2008, 21:18
Posso chiederti dopo quanto tempo dall'acquisto hai registrato la perdita d'acqua?
Cause particolari?
Magari me lo mandi anche via pm? (ultimamente sono un po' impegnato e va a finire che mi perdo la tua risposta....)
Grazie.
la vasca l'ho acquistata usata circa 1,5 anni fa, oggi avrà circa 6/7 anni, prima di metterla in funzione l'ho lasciata 4/5 mesi in garage (in pieno inverno), nn so quindi se la causa è dipesa dal fatto ke è rimasta inutilizzata(al freddo) o dal fatto ke ha 6/7 anni.
nel pulire il sillicone dalla base della vasca ho notato ke trà la base e i vetri laterali ci sn circa 3mm di sillicone, quindi mi è venuto il dubbio ke potesse essere anke un difetto di fabbricazione

majinbu
18-09-2008, 13:09
majinbu, è la stessa cosa ke avevo pensato io, ma , il mio acquario è un juwel, ha una cornice di alluminio sulla parte superiore e una in plastica su quella inferiore, entrambe silliconate alla vasca.
devi scollarla....ci vuole pazienza ma non è complicato...io mi sono scollato da solo una vasca 140*120*55 con vetri da 2 cm!!! -05