Visualizza la versione completa : perdita d'acqua da juwel rio 400
ciao a tutti, come avrete sicuramente dedotto dal titolo del topic, ho l'acquario ke perde acqua.
x ripararlo, ho scollato il sillicone x tutto il perimetro della vasca solo la parte ke esce dalla giuntura dei vetri(senza scollare deltutto ilvetro )e mi sono fatto fare dal vetraio delle stridcette di vetro da 12mmx 5 da reincollare all'interno della vasca.voi ke dite??????????????????
Federico Sibona
11-09-2008, 21:06
struke, se ho capito bene, potrebbe anche funzionare, ma certo che esteticamente non sarà una meraviglia ;-)
Se incolli internamente, penso che tu abbia svuotato la vasca ed a questo punto sarebbe meglio far rifare le siliconature dal vetraio.
Federico Sibona, alla base della vasca c'è un angolare in plastica, quindi, la modifica ke andrei a fare, nn si vedrebbee poi incarterò le parti nn interessate alla silliconatura con carta gommata.
voi ke dite va bene cm cosa?????????????????
Federico Sibona
11-09-2008, 21:45
Ecco, non avevo capito che la perdita era nella parte bassa della vasca ;-)
Se riesci a siliconare bene anche negli spigoli, dovrebbe andare bene.
ho intenzione di lasciare un pò di spazio negli angoli (tagliando uno spikkietto dal vetro ke andrei ad inserire) e riempirlo di sillicone, può andare?
Io al tuo posto avrei scollato la parete della vasca che perdeva e l'avrei risiliconata tutta!!! #36#
majinbu, è la stessa cosa ke avevo pensato io, ma , il mio acquario è un juwel, ha una cornice di alluminio sulla parte superiore e una in plastica su quella inferiore, entrambe silliconate alla vasca.
vesperio
17-09-2008, 11:50
Posso chiederti dopo quanto tempo dall'acquisto hai registrato la perdita d'acqua?
Cause particolari?
Magari me lo mandi anche via pm? (ultimamente sono un po' impegnato e va a finire che mi perdo la tua risposta....)
Grazie.
Posso chiederti dopo quanto tempo dall'acquisto hai registrato la perdita d'acqua?
Cause particolari?
Magari me lo mandi anche via pm? (ultimamente sono un po' impegnato e va a finire che mi perdo la tua risposta....)
Grazie.
la vasca l'ho acquistata usata circa 1,5 anni fa, oggi avrà circa 6/7 anni, prima di metterla in funzione l'ho lasciata 4/5 mesi in garage (in pieno inverno), nn so quindi se la causa è dipesa dal fatto ke è rimasta inutilizzata(al freddo) o dal fatto ke ha 6/7 anni.
nel pulire il sillicone dalla base della vasca ho notato ke trà la base e i vetri laterali ci sn circa 3mm di sillicone, quindi mi è venuto il dubbio ke potesse essere anke un difetto di fabbricazione
majinbu, è la stessa cosa ke avevo pensato io, ma , il mio acquario è un juwel, ha una cornice di alluminio sulla parte superiore e una in plastica su quella inferiore, entrambe silliconate alla vasca.
devi scollarla....ci vuole pazienza ma non è complicato...io mi sono scollato da solo una vasca 140*120*55 con vetri da 2 cm!!! -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |