Visualizza la versione completa : plantagold dennerle vs red cherry
botticella
11-09-2008, 17:12
si potra usare?? o le red non tollerano proprio per nulla i fertilizzanti?
Io lo uso regolarmente ed ho red e caridine, mai nessun problema!
Sulle caridine non ha effetto, lo uso da un anno senza problemi...
Per le Neocaridine aspetto qualche altro parere dato che sto cercando di allestire un cubozzo dedicato. ;-)
botticella
13-09-2008, 11:56
allora visto che nessuno diceva nulla io ho sperimenteto ho messo una dose piena de plantagold venerdi mattina e oggi stanno ancora tutte bene anzi a vedere ci deve essere una femmina pronta per riprodursi infatti i maschi sono tutti ecitatissimi
comunque
il plantagold si puo usare con le red!! #25
Tieni aggiornato questo topic per favore nel caso si verificassero cambiamenti andando avanti con l'utilizzo di P7 nelle prossime settimane. ;-)
botticella
19-09-2008, 17:28
per ora tutto ok si sono riprodotte e le piante che dire hanno gradito!!
Ciao io uso DENNERLE A1 e devo dire che le piante crescono bene e le mie red cherry si riproducono alla grande.
Ovvio il tutto in un 180 litri.
botticella
20-09-2008, 23:54
questi gg ho preso anche io il via con la linea completa con dosi a 1/3 e per ora tutto ok
quindi uso a1 tutti i gg
ogni 7 gg plantagold dose piena
il 30 del mese mettero v30
e il 15 l'e15
per ora con a1 e plantagold tutto ok e in soli 25 lit netti
giuseppe rametta
21-09-2008, 08:58
botticella stai attento al ferro....dosalo dimezzato perchè l anno scorso avevo perso quasi tutte le red....E15FERACTIV...il mio caridinaio però è solo 14 litri...nell acquario da 240 fertilizzo a pieno regime e concordo con te....ma in quello piccolo ho avuto tanti problemi l anno scorso....
giuseppe rametta, che il ferro dia parecchio fastidio alle neocaridine è ampiamente accertato...
Io proverei a fertilizzare con A1 e P7 a 1/3 come fa botticella, V30 ed E15 da somministrare a tracce...
Quello che mi preoccupa è l'accumulo delle sostanze col passare dei mesi. #24
giuseppe rametta
21-09-2008, 13:38
io purtroppo lo dovevo usare perchè la glossostigma aveva carenze di ferro e stentava moltissimo....
La glosso secondo me non è compatibile con le neocaridine, la ho avuta con le multidentata e fertilizzando a 1/2 dose non ho avuto problemi.
Nel tuo caso eri costretto, ed immagino che non sia stato facile scegliere. #23
botticella
21-09-2008, 23:38
allora in 25 lit metti 3 gocce di v30 a1 quotidianamente a 1/3 di dose quindi credo che non dovrebbe essere dannoso più di tanto 1 volta al mese cambio un pizzico d'acqua e via andare comunque tengo aggiornato il tutto
botticella, qualche aggiornamento?
Sto allestendo il cubozzo... entro una settimana piantumo e tra 6 settimane vorrei inserire le prime Red Cherry...
Mi sa che tra 4 settimane dovrò cominciare a fertilizzare. #24
botticella, qualche aggiornamento?
Sto allestendo il cubozzo... entro una settimana piantumo e tra 6 settimane vorrei inserire le prime Red Cherry...
Mi sa che tra 4 settimane dovrò cominciare a fertilizzare. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |