Visualizza la versione completa : Mi sono fatto un regalo.
lorenzomontecatini
11-09-2008, 16:38
Per il mio 44° compleanno ho deciso di regalarmi la NUOVA plafoniera ELOS che molti di voi avranno gia' visto in anteprima alla Fiera di Norimberga.
L'idea iniziale era quella di comprarmi un mini-reef ma poi quando ho visto la MANTA con la E-LITE centrale con i 18 led blu..........ho voluto provarla.
Per il momento posso solo dire che la luce blu e' completamente diversa dai classici tubi a neon: e' troppo presto per altre considerazioni. L'ho montata sulla mia vasca di molli e duri lps ma non escludo di provarla anche sulla vasca delle acropore.....
a mè piace parecchio............peccato il prezzo.
lorenzomontecatini
11-09-2008, 16:54
led blu http://www.acquariofilia.biz/allegati/img00049_768.jpg
lorenzomontecatini
11-09-2008, 16:58
Sinceramente il prezzo totale non lo so ancora......... devo dire pero' che per me essendo anche un negoziante, mi piace sempre mostrare al consumatore finale le ultime novita' e quindi unisco l'utile al dilettevole!!!! ;-) ;-) ;-)
Sinceramente il prezzo totale non lo so ancora......... devo dire pero' che per me essendo anche un negoziante, mi piace sempre mostrare al consumatore finale le ultime novita' e quindi unisco l'utile al dilettevole!!!! ;-) ;-) ;-)
e fai bene.....se la pagassi anche io il prezzo da negoziante......la farei vedere volentieri a chi mangia tigelle ;-) :-D :-D
quindi terrò il canopy e via andare :-))
lorenzomontecatini
11-09-2008, 17:19
Abracadabra, Non pensare che a noi la regalino!!!!!! I margini sull'elettronica sono molto ridotti e in ogni caso, essendo questo, anche il mio unico hobby l'avrei voluta provare ugualmente.
Non ho ancora capito pero' se essere negozianti e allo stesso tempo appassionati e' positivo e producente oppure ti fa fare a volte delle vere e proprie c....te :-D :-D :-D
:-D :-D ah quello non lo sò.....mi saprai dire tra un pò :-D :-D
lorenzomontecatini
11-09-2008, 17:41
Abracadabra, dici che fra poco sentiro' un piccolo dolorino sul didietro????
-05 #17
Beh , una piu' una meno....... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
#e52 come diceva il più vecchio puttaniere ......di nome tusudimigodo.
è solo questione di abitudine :-D :-D
fai una foto anche alla vasca.....almeno vediamo come copre ;-)
ALGRANATI
11-09-2008, 17:54
lorenzomontecatini, senti vedi di non barare :-D :-D :-D
prima che i molli e gli LPS si abituino.......vedi di montarla sugli SPS che simo molto + curiosi.......xò facci una foto prima che la teniamo x il confronto tra qualche mese ;-) ;-)
Lorenz....a parte scherzi.....molli e LPs è abbastanza sicuro che stiano bene, i dubbi grossi ci sono sul mantenimento degli SPS ;-)
lorenzomontecatini
11-09-2008, 18:18
Abracadabra, ALGRANATI,
Innanzitutto la mia vasca delle acropore e' lunga 2 metri e quindi dovrei acquistarne un'altra e per ora non mi sembra il caso.......si che ci sono abituato :-D ma devo riprendermi prima :-D
Seconda cosa: l'ho acquistata solo perche' mi piace esteticamente e come "Elos Studio" voglio sempre presentare tutte le novita' ELOS. Sulla stessa vasca (Elos 120XL) avevo montato prima della "MANTA" la Elos Aquaplanet II 2x250 + 4T5 da 39 e come primo impatto non mi sembra che ci siano moltissime differenze ad eccezione della colorazione blu data dai led completamente diversa e molto piu' piacevole dei classici T5 e giustamente come dite voi dovrei provarla su animali molto piu' esigenti.
Per questo pero' ritengo di non essere la persona adatta, sicuramente Danilo riuscirebbe meglio di me a darvi quelle differenze che voi cercate.
Per poter fare delle foto dove si possa vedere la differenza avrei proprio bisogno di un bravo fotografo (io sono proprio negato nel fotografare gli acquari e non ho nemmeno l'attrezzatura giusta) quindi, caro Matteo, quale occasione migliore per mangiare una BELLA FIORENTINA?????
Devo venire a prenderti??? #18 #18
quindi, caro Matteo, quale occasione migliore per mangiare una BELLA FIORENTINA?????
Devo venire a prenderti???
soldi sprecati......se parli di foto :-D :-D se invece intendi l'amico fai bene ;-)
lorenzomontecatini
11-09-2008, 18:26
quindi, caro Matteo, quale occasione migliore per mangiare una BELLA FIORENTINA?????
Devo venire a prenderti???
soldi sprecati......se parli di foto :-D :-D se invece intendi l'amico fai bene ;-)
L'invito e' rivolto anche a te.......
So' pero' per esperienza, visto il lavoro che fai (che io adoro tantissimo) che sicuramente hai meno tempo rispetto a Matteo, questo non vuol dire pero' che non mi farebbe altrettanto piacere di conoscerti.....
se ci sarà occasione...volentieri ;-)
Alessandro Falco
11-09-2008, 18:47
estetica da urlo, io avrei comprato un minireef pero' #12
lorenzomontecatini
11-09-2008, 18:50
estetica da urlo, io avrei comprato un minireef pero' #12
La prossima settimana.........sono appena riuscito a trovare un piccolo spazio!!
E poi via........alla ricerca di ricordea!!!
Alessandro Falco
11-09-2008, 19:08
azz mitico!
;-)
kurtzisa
11-09-2008, 19:36
l'ho vista su un acquario vuoto, quando hanno fatto l'elos open day...
mi puoi mandare una panoramica della vasca ? anche sono con i led accesi :D
lorenzomontecatini, bel regalino ;-)
150 o 250?
c'è ancora quel mistero della super-rifrazione da svelare #24
ma una 250w va bene su un cubetto 60 x 60? come si può fare per gli attinici?? da quanto ho capito non ci sono....il prezzo tutto compreso? con tutto compreso intendo riflettore ballast e portalampada
grazie :-))
ALGRANATI
11-09-2008, 21:07
ma possibile che siete così bastardi???
Cri...non ti piacciono le mie foto?? #13 #13
FIORENTINA #24 #24 #24 quanti km ci sono al tuo paese da milano?? #24 #24
Cri...non ti piacciono le mie foto??
sonooono belliiiiiissime ;-)
lorenzomontecatini
12-09-2008, 07:17
sjoplin, sono da 250 w. e per il momento le sto provando con il vetro satinato anche se in dotazione viene dato anche un vetro in extra chiaro. Fra qualche giorno provo a montarci anche gli altri vetri e vedere la differenza.
pepa_90, il costo delle 3 plafoniere e' di €. 1381,00 + iva al pubblico - Mi manca per il momento il prezzo della MANTA (la struttura in acciaio che unisce le 3 lampade).
ALGRANATI, Sono solo 300 km. e se poi fai una piccola deviazione vieni giu' con ABRA.
ALGRANATI
12-09-2008, 08:17
lorenzomontecatini,
Sono solo 300 km. e se poi fai una piccola deviazione vieni giu' con ABRA.
certo così diventano 1000 :-D :-D #23
tommasino08
12-09-2008, 10:39
ciao lorenzo complimenti per l'acquisto.
veremente bella ma bisogna vedere se con le acro rende uguale a quella che hai adesso sulla vasca da due metri
io non credo #24 #24 #24 #24
hai visto invece il mio di acquisti sempre su reef cafè
lorenzomontecatini,
Sono solo 300 km. e se poi fai una piccola deviazione vieni giu' con ABRA.
certo così diventano 1000 :-D :-D #23
già che hai fatto 1000, fai 1001.
ti fermi a casalecchio e carichi pure me, tanto è in strada ;-)
lorenzomontecatini
12-09-2008, 16:05
sjoplin, Giustissimo, da Bologna ci deve passare per forza!!!! Basta saperlo per tempo in quanti siete da non lasciarvi senza "fiorentine". :-D :-D :-D e siete tutti benvenuti.
lorenzomontecatini
12-09-2008, 16:16
ciao lorenzo complimenti per l'acquisto.
veremente bella ma bisogna vedere se con le acro rende uguale a quella che hai adesso sulla vasca da due metri
io non credo #24 #24 #24 #24
hai visto invece il mio di acquisti sempre su reef cafè
Ciao Andrea, l'idea sarebbe quella di provarcela perche i T5 nonostante i buoni risultati non mi fanno impazzire..... ma dovrei prima acquistarne un'altra per provarla veramente e poter valutare la differenza.........per il momento resta sul 120xl e poi in futuro........vediamo.
Proprio ieri sera ho visto il tuo Topic: complimenti, da orgasmo puro anche se non avevo dubbi sul risultato. ;-) quando l'hai finita ti aspetto per farci un giro #36# #36# #36#
sjoplin, Giustissimo, da Bologna ci deve passare per forza!!!! Basta saperlo per tempo in quanti siete da non lasciarvi senza "fiorentine". :-D :-D :-D e siete tutti benvenuti.
oltretutto sto a casalecchio, quindi so' proprio in strada #18
mi sa che se si sparge la voce conviene tenere da parte un vitellone intero :-D :-D
SupeRGippO
12-09-2008, 16:31
elos ?
no grazie
lorenzomontecatini
12-09-2008, 16:42
SupeRGippO, Io non sono Elos sono Lorenzo. Non capisco a cosa ti riferisci!!! #18
lorenzomontecatini
12-09-2008, 16:45
sjoplin, Ho appena visto il tuo Topic, mi dispiace, spero che vada tutto per il meglio....
Comunque se Matteo non si ferma.........ti vengo a prendere io.....nella tua zona ci sono o ci passo tutte le settimane ;-) ;-) ;-)
giangi1970
12-09-2008, 16:54
E io chi sono??????
Il figlio della serva???????
Qua si mangia e si beve e nessuno mi invita!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04
Per la plafo......bella........esteticamente molto "accattivante"........prezzo pensavo meno.....quasi 600€ di differenza(ho messo la Manta a 200€...... #24 )mediamente dalle dirette rivali,non sono proprio pochi........
come da regolamento sposto nella giusta sezione.
lorenzomontecatini
12-09-2008, 17:02
giangi1970, Hai proprio ragione........mi ero appena accorto che mancava qualcuno con cui almeno qualche volta ci eravamo scambiati qualche opinione......
Adesso l'invito e' ufficiale: NON SI MANGIA SE NON C'E' ANCHE GIANGI1970. #70 #70 #70 #27 #27
SupeRGippO
12-09-2008, 17:06
SupeRGippO, Io non sono Elos sono Lorenzo. Non capisco a cosa ti riferisci!!! #18
ciao Lorenzo, infatti non mi riferivo a te...
ma alla plafoniera ELOS...
sotenendo che non comprerei mai un prodotto elos, perche' penso che i prezzi siano troppo fuori mercato e l'assistenza non si rivela mai all'atezza... basta ricordare che alcune vasche si sono aperte e la colpa fu data ai vermi che mangiano il silicone...
non al silicone stesso, che era la causa delle falle.
(mi riferisco sempre alle famose vasche che si aprivano)
In quel frangente venni apostrofato, in una mail scritta da Elos ad un utente del forum (letta anche da me personamelte) come un cretino, solo perche' avevo capito il problema... in effetti di li a poco altre vasche, anche NON elos accusarono qualche piccolo problema...
BASTAVA AMMETTERLO... e non dire che GIPPO era un cretino...
PER questo, da quel giorno, ho bandito elos e non consigliero mai di acquistare un loro prodotto.
Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno... ma questo e' quello che accadde realmente... ed in molti si ricordano i famosi VERMONI MANGIA SILICONE :-D :-D :-D
;-)
lorenzomontecatini
12-09-2008, 17:26
SupeRGippO, Ciao, non conosco i tuoi precedenti e mi dispiace.......sinceramente avevo capito altro.......
Per il resto, mi piacerebbe risponderti.......ma preferirei, se un giorno ci si incontra, spiegartelo a voce. Il discorso sarebbe troppo lungo e noioso ma ti posso assicurare che non e' proprio cosi' soprattutto sul fatto dell'assistenza. (questo non vuol dire che non credo a quello che ti e' successo)
;-) ;-) ;-)
SupeRGippO
12-09-2008, 18:30
SupeRGippO, Ciao, non conosco i tuoi precedenti e mi dispiace.......sinceramente avevo capito altro.......
;-) ;-) ;-)
Ma ci mancherebbe, leggo da tempo i tuoi interventi e ti reputo un ottimo negoziante, serio ed onesto ...almeno questo e' quello che mi traspare, quindi per carita' verso di te nulla da eccepire credimi.
Il punto e' ELOS, vedi, mi dette talmente fastidio quel fatto, cosa pensavano che non venissi avvisato che mi stavano dando del cretino ???
In quel periodo (forse lo ricorderai anche tu) erano diverse le vasche che ebbero problemi con un certo tipo di silicone... perche' nascondersi e screditare i pareri altrui ???
e ti dico che venne colpita anche qualche vasca di forumisti molto in vista ed ottimi aquariofili... cosa furono ? cretini anche loro, che a distanza di tre settimane dovettero scollare e reincollare la vasca ???
Comunque, dai, per me e' un discorso chiuso... ma che posso farci se ogni volta che leggo di Elos mi incaxxo come una iena ?
:-D :-D :-D
lorenzomontecatini
12-09-2008, 18:42
SupeRGippO, Qualcosa ho saputo..........ti assicuro che adesso molte cose sono cambiate e se avremo occasione di incontrarci, ricordamelo questo tuo problema che ne parliamo tranquillamente.
Grazie per i complimenti, solo per il fatto che sei un "romano doc" mi sei sempre stato moooolto simpatico. :-) :-) :-)
SupeRGippO
12-09-2008, 18:50
Grazie poer la ricambiata simpatia... ma tranquillo, io non ebbi alcun problema... e' solo che mi dette molto fastidio essere fra quelli che scoprirono il problema ed essere preso per scemo...
Poi mi sembra di ricordare che il fatto del silicone a reticolazione "strana" venne fuori... quando colpi' anche altri artigiani... ed allora tutti si accorsero che tanto scemo non ero... ma a me di scuse non ne sono mai arrivate...
ad ogni modo discorso vecchio e chiuso da tempo...
bella la plafo nuova ;-)
lorenzomontecatini
12-09-2008, 19:01
Quello che mi fai capire che a volte..........basterebbe davvero poco.........
Purtroppo non siamo fatti tutti uguali e certe mancanze in alcuni periodi.......si portano dietro per anni.......e questo mi sembra davvero assurdo. #07 #07 #07
***dani***
14-09-2008, 16:35
E io chi sono??????
Il figlio della serva???????
Qua si mangia e si beve e nessuno mi invita!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04
Per la plafo......bella........esteticamente molto "accattivante"........prezzo pensavo meno.....quasi 600€ di differenza(ho messo la Manta a 200€...... #24 )mediamente dalle dirette rivali,non sono proprio pochi........
Lorenzo se non sbaglio ha messo il prezzo della 3x250...
cmq i prezzi sono sul sito.
Lorenzo... per una fiorentina vengo anche io :-)
lorenzomontecatini
14-09-2008, 16:54
***dani***, Non mi sembra di aver sbagliato il prezzo!!!
Sono 2 E-POWER DA 250W. + 1 E-LITE + MANTA (che ancora non so il prezzo)
Ben tornato Dani, ci mancherebbe, chiunque si vuol aggregare per una "fiorentina" e' sempre ben accetto, in particolar modo tu. ;-) ;-) ;-)
***dani***
14-09-2008, 17:08
eh ma l'elite sfalsa troppo il prezzo, secondo me...
i led costano ancora veramente tanto...
lorenzomontecatini
14-09-2008, 17:38
eh ma l'elite sfalsa troppo il prezzo, secondo me...
i led costano ancora veramente tanto...
.......Pero' e' troppo bella......e la luce blu senza il bianco e' completamente differente dai tubi a neon, ti da' una colorazione fantastica!!!!
giangi1970
14-09-2008, 18:13
***dani***, Pero' allora non puoi paragonarla ad altro se non ai Lumenark......e allora si ti do' ragione che sono decisamente migliori come rapporto prezzo/estetica.....non so' a qualita' di illuminazione....ma conoscendo Elos non credo ci siano problemi......
***dani***
14-09-2008, 18:25
Bhè l'obiettivo dichiarato di Elos era proprio quello di creare un prodotto che potesse rivaleggiare con i lumenarc, ma con un occhio all'estetica, per poter permettere a chi lo volesse di avere una vasca bella sia dentro che fuori dall'acqua. Ed il prezzo, a mio modesto avviso, è molto concorrenziale.
La manta, bellissima, e le luci a led sono un "di più", che però sfalsano troppo il confronto con i lumenarc da una parte e con le plafoniere "tradizionali" dall'altro. Se invece il confronto vuole essere fatto anche con plafo miste HQi/led allora i prezzi lievitano da entrambe le parti.
giangi1970
14-09-2008, 18:43
***dani***, D'accordissimo.......
vista dal vivo la manta completa di leds e parabole esteticamente stupenda potenza luminosa altrettanta !!! i leds blu li uso ankio e direi che certi bagliori di fluorescenza son incredibili e ke nessun t5 riesce a farli come i leds... #36#
Ursus_82
03-10-2008, 15:31
Ragazzi se parlate di Fiorentine vorrei venire anch´io! Per la Plafo penso sia la piú bella mai costruita fin ora! Ti sei fatto proprio un bel regalo! Complimenti #25
lorenzomontecatini
03-10-2008, 15:39
Ragazzi se parlate di Fiorentine vorrei venire anch´io! Per la Plafo penso sia la piú bella mai costruita fin ora! Ti sei fatto proprio un bel regalo! Complimenti #25
Grazie!!! ;-) ;-) ;-)
oceanooo
03-10-2008, 16:14
Scusate ma non ho cpaito una cosa ( a parte dove si mangia la fiorentina :-)) ) ma la manta ha i led bianchi , blù o si può scegliere??
e quanto costa una plafo 2x250 + manta ???
sul sito elos mica l ho trovata
messa così quanto è lunga ?
grazie
#28 -28
***dani***
03-10-2008, 16:31
si può scegliere :-)
La manta con i led costa 500 euro + iva, la manta da sola 200 euro + iva.
lorenzomontecatini
03-10-2008, 16:32
oceanooo, Se vieni dalle mie parti........non hai che la scelta e sei sempre il benvenuto!!! ;-)
N.2 E-POWER + E-lite Blu completa di manta €. 1441,00 + iva Lunghezza totale cm.90
La E-lite si puo' avere esclusivamente:
1) completamente con led blu
2) con 15 led bianchi e 3 led blu
***dani***
03-10-2008, 16:33
3) con led tutti bianchi...
lorenzomontecatini
03-10-2008, 16:37
***dani***, Non e' possibile con tutti i led bianchi :-)
***dani***
03-10-2008, 16:43
Ma la plafo a led tutti bianchi esiste, non credo sia un problema metterlo sulla manta ;-)
Anche se credo che non interesserebbe a nessuno e quindi è solo una elucubrazione mentale.
lorenzomontecatini
03-10-2008, 16:53
***dani***, Ti assicuro che non si puo' piu' fare.....
Ho parlato la scorsa settimana con il costruttore e la macchina e' impostata su questi 2 programmi.
La versione presentata in Fiera a Norimberga era un prototipo e al momento le uniche 2 soluzioni sono quelle che ti ho elencato. ;-)
La richiesta per il dolce ci sarebbe.........ne ho vendute 3 la scorsa settimana e le volevano tutte bianche ma anche con i soli 3 led blu e' spettacolare su di un acquario di piante.
giangi1970
03-10-2008, 17:07
Bhe dai....1700€ e rotti prezzo finito......pensavo peggio......infondo li merita solo di estetica......
lorenzomontecatini, Ma 90 cm bordo riflettore.....compreso nel prezzo naturalmente ci sono anche i ballast per le Hqi........
lorenzomontecatini
03-10-2008, 17:10
giangi1970, Si , l'ho appena misurata in negozio....da riflettore esterno a riflettore esterno (ingombro massimo cm. 90). Nel prezzo e' compreso ballast e lampadina Spectra da 250w. :-)
oceanooo
03-10-2008, 17:44
Bhe dai....1700€ e rotti prezzo finito......pensavo peggio......
-05 -05 -05
e che volevi lasciargli le chiavi dell automobile per una plafo :-D :-D
bella... ma non me la posso permettere -28d#
lorenzomontecatini
03-10-2008, 17:47
Bhe dai....1700€ e rotti prezzo finito......pensavo peggio......
-05 -05 -05
e che volevi lasciargli le chiavi dell automobile per una plafo :-D :-D
In omaggio 2 Fiorentine da 1 kg. cad. :-D :-D
***dani***
03-10-2008, 18:40
oceanooo non è che la concorrenza abbia prezzi molto più bassi con i led...
Ursus_82
03-10-2008, 19:41
Accipicchia ogni volta che nominate le fiorentine mi vien voglia di comprarla!! :-D :-D ma dovrei prima vende un rene purtroppo! Quasi quasi apro un nuovo topic intitolato: Perchè questo nostro Hobby costa così tanto??
Che dite lo apro?
-11
kurtzisa
03-10-2008, 22:58
oceanooo non è che la concorrenza abbia prezzi molto più bassi con i led...
assicuro che costano, eccome se costano!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |