Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione nuova vasca da 290 lt proposte.....scatenatevi

marco lungarini
11-09-2008, 15:23
allora sto facendo partire la nuova vasca da 290lt che proponete per la popolazione ittica considerando che nella vecchia vasca che attualmente gira ho gia un ocellaris e un flavescent da cui non mi separerei per niente al mondo? io una lista gia mela sono fatta ma non ve la scrivo almeno per ora, per non influenzarvi vi aspetto con le proposte fatevi sotto!!! -e12

marco lungarini
11-09-2008, 17:18
marco lungarini,me la date una mano o no #06

Alessandro Falco
11-09-2008, 18:49
Marco ma se non dici che ti piace o che famiglie ti interessano, e' sempre la stessa solfa #06

marco lungarini
12-09-2008, 08:09
Marco ma se non dici che ti piace o che famiglie ti interessano, e' sempre la stessa solfa #06
anthias ( non so se il nome è corretto) bavosette, lysmata e poi si accettano proposte

marco lungarini
12-09-2008, 13:35
ammazza come ve sete scatenati ao na fantasia :-))

Riccardo2830
12-09-2008, 13:45
io metterei un gattuccio o una razza dei coralli :-D
ovviamente scherzo..ma metti la tua lista e cosa vorresti allevare (coralli) e uno cerca di seguire i tuoi gusti dandoti nuove idee..così è troppo vago..

marco lungarini
12-09-2008, 15:41
io metterei un gattuccio o una razza dei coralli :-D
ovviamente scherzo..ma metti la tua lista e cosa vorresti allevare (coralli) e uno cerca di seguire i tuoi gusti dandoti nuove idee..così è troppo vago..
vabbe mettiamo questa lista io non è che non la volevo mettere è solo che non volevo condizionarvi e avere le vostre opinioni pure come se fosse la vostra vasca comunque come coralli sps solo qualcuno e lps soprattutto eufilie; per quanto riguarda i pesci io pensavo:
-n°1 ocellaris (che gia è nella vecchia vasca).
-n° 1 z. flavescens (che già è nella vecchia vasca)
- n°2 anthias
- n°1 un pesce fuoco che forse si chiama armadillio come pesciolino rosso con macchia nera sul viso
-n°1 lo volpinus
-n°1 lismata debelius

fabri83
12-09-2008, 21:51
io metterei qualche centropyge........ loriculus,bicolor, potteri....a te la scelta!!!!!!!

marco lungarini
12-09-2008, 22:14
fabri83, forse ho sentito dire che sono un po agressivi dopo il tuo messaggio mi sono documentato e ho sentito voci che sono molto territoriali e sinceramente vorre pesci tranquilli dopo aver tribolato nella vecchia vasca con qualche pesce cattivello. #18

Pfft
12-09-2008, 22:24
marco lungarini, se ci tieni agli lps evita i Centropyge , va un po' a fortuna ma non si sa mai e i coralli duri a polipo grande sono quelli più a rischio.
Per me 290 litri (suppongo lordi.. mi puoi scrivere le dimensioni della vasca ?) non sono sufficienti per il Siganus volpinus (lo sono a malapena per il flavescens.
2 Pseudanthias dipende dalla specie e ancora dalla dimensione della vasca,
Ocellaris mettili in coppia
Il pesce fuoci credo che tu intenda il Neocirrhites armatus .. bello e interessante.. occhio che salta..
1 Lysmata per me è poco..
Io metterei 7-8 pescetti piccoli e colorati che siano attivi.
Se ti piacciono le bavosette ma vuoi coralli SPS evita gli Ecsenius eccetto E.midas ... se li possono pappare.. e non metterne più di una .

marco lungarini
13-09-2008, 17:51
Pfft, dimenzioni vasca 110* 52* 62

marco lungarini
13-09-2008, 17:57
Pfft, per quanto rgurada la bavosetta ne ho vista una che mi piace mi sembra che si chiami bicolor è nera dal muso fino a a poco più di metà corpo
ed il resto è arancione che ne pensi se hai capito di cosa parlo?

Pfft
13-09-2008, 20:19
marco lungarini dimensioni ok per un trio di Pseudanthias squamipinnis (è la specie più semplice) e la bavosa di chiama Ecsenius bicolor , occhio che , come ti ho scritto , spesso mangia SPS (Pocilloporidae di preferenza, cioè Pocillopora , Seriatopora e Stylopora).

marco lungarini
13-09-2008, 22:25
marco lungarini dimensioni ok per un trio di Pseudanthias squamipinnis (è la specie più semplice) e la bavosa di chiama Ecsenius bicolor , occhio che , come ti ho scritto , spesso mangia SPS (Pocilloporidae di preferenza, cioè Pocillopora , Seriatopora e Stylopora).
:-)) ok ovviamente il tutto insieme ai mie inseparabili che gia ho da tre anni flavescens ed ocellaris

Pfft
13-09-2008, 22:30
marco lungarini, certo ..