Visualizza la versione completa : neon in 70 lt
PAPICIULO
11-09-2008, 14:17
Ciao volevo chiedere secondo voi in un 70 lt quanti neon posso inserire in modo da fare un bel branketto ???
Dipende da quanti altri pesci hai...
Il rapporto è 1 cm di pesce = 1 litro... Quindi volendo anche 70.
Ora partendo dal presupposto che un 70 sarà un 50 netti io ne metterei 30.
PAPICIULO
11-09-2008, 15:46
ok garzie fratello
thulasa, #24 questa storia dei cm per pesci è alquanto approssimativa!
PAPICIULO, se è l'acquario del profilo si riapre l'annosa questione che neon e guppy insieme non possono stare!!!
ho un acquario da 70 lt cllestito con piante finte . all'interno ho guppy neon pulitori da fondo e da vetro...
Infatti Luca, non gli ho suggerito nè 70 pesci sul lordo, nè 50 sull'ipotetico netto... inoltre da dove hai pescato il discorso dei guppy? Io non lo vedo scritto da nessuna parte! #24
thulasa, sta scritto nella descrizione dell'acquario di PAPICIULO
PAPICIULO
14-09-2008, 12:07
comunque non e vero che neon e guppy non possono stare insieme infatti io li ho assieme da natale e non e successo proprio nulla #07
Quindi e solo una balla !!!!!!
-04 hanno la sfortuna di essere pesci robusti che si adattano a vivere in situazioni non ideali... se ti va di approfondire la questione nel forum troverai un bel po' di discussioni sull'argomento.
ti consiglierei anche di documentarti sull'importanza delle piante...
poi fai tu :-))
comunque non e vero che neon e guppy non possono stare insieme infatti io li ho assieme da natale e non e successo proprio nulla #07
Quindi e solo una balla !!!!!!
Vedrai che alla prima micro epidemia virale ti schiatteranno tutti i neon di un colpo. :-)
E per quel momento forse ti sarai convinto.
E' già successo ad un mucchio di persone, l'uomo non si può imporre su milioni di anni di evoluzione.
MarioMas
17-09-2008, 12:28
30 neon in 70 litri sono decisamente troppi, guarda che poi crescono, una decina per me sono piu che sufficienti, e metti qualke cory sul fondo, e sei apposto :-))
30 neon in 70 litri sono decisamente troppi, guarda che poi crescono, una decina per me sono piu che sufficienti, e metti qualke cory sul fondo, e sei apposto :-))
Ora che ho scoperto che ha anche guppy probabilmente sono troppi... 10 troppo pochi (forse)...
Quanti guppy hai PAPICIULO?
thulasa, il concetto di fondo è che guppy e neon non possono essere tenuti nello stesso acquario!
No Luca___,
il concetto di fondo secondo topic è quanti neon in un 70lt.
Il problema guppy l'hai sollevato tu, è a mio parere estraneo a questo topic e deve essere trattato separatamente.
Se la domanda fosse...
Quanti neon nel mio 70Lt con Guppy?
La risposta potrebbe essere: "Nessuno perché è meglio che non stiano insieme".
Ma la domanda nostro malgrado è un'altra... ed a quella io rispondo. #24
REBECCA137
07-10-2008, 17:54
-28d# Non sapendo quanti guppy ci sono non posso esprimermi, se non ci fossero, direi 10.
Per il resto quoto thulasa, e vorrei aggiunger che siam tutti qui per imparare ma non è detto che tutti seguano i consigli o che tengan l'acquario come "dovrebbe" esser tenuto, non per questo non van + aiutati con i consigli ecc.
:-)
REBECCA137
07-10-2008, 17:54
-28d# Non sapendo quanti guppy ci sono non posso esprimermi, se non ci fossero, direi 10.
Per il resto quoto thulasa, e vorrei aggiunger che siam tutti qui per imparare ma non è detto che tutti seguano i consigli o che tengan l'acquario come "dovrebbe" esser tenuto, non per questo non van + aiutati con i consigli ecc.
:-)
StEaLtH³
20-10-2008, 08:19
#23 PAPICIULO, se a Natale a ora non è successo niente non vuol dire che possono convivere nello stesso acquario con gli stessi valori! #07 Non è solo una balla!!
I pesci non devono stare dove vogliamo noi e con le condizioni che vogliamo noi! ed è proprio qui che si riconosce un bravo acquariofilo, impara dai suoi sbagli o da consigli errati dei negozianti e cerca di dare ai suoi abitanti un posto più naturale possibile con i valori che si meritano!
E poi la storia dei 1cm di pesce = 1 litro d'acqua è una cosa troppo approssimativa
StEaLtH³
20-10-2008, 08:19
#23 PAPICIULO, se a Natale a ora non è successo niente non vuol dire che possono convivere nello stesso acquario con gli stessi valori! #07 Non è solo una balla!!
I pesci non devono stare dove vogliamo noi e con le condizioni che vogliamo noi! ed è proprio qui che si riconosce un bravo acquariofilo, impara dai suoi sbagli o da consigli errati dei negozianti e cerca di dare ai suoi abitanti un posto più naturale possibile con i valori che si meritano!
E poi la storia dei 1cm di pesce = 1 litro d'acqua è una cosa troppo approssimativa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |