PDA

Visualizza la versione completa : rocce vive da privato o dal negozio??

zanofa
11-09-2008, 14:13
ciao a tutti,
fra poco avrò tutto il materiale per iniziare la mia esperienza con il marino...
ma avrei bisogno di altre risposte...
ad esempio: conviene prendere le rocce vive dagli utenti del forum che dismettono le vasche e pagarle la metà oppure prenderle nuove dal negozioante??

grazie mille
ciao

Deep Aquarius
11-09-2008, 15:37
Bhe come hai detto le rocce degli utenti costano la metà e sono anche più incrostate di quelle del negozio,unico problema che c'è chi ha trovato tra queste rocce animali indesiderati,però a me è successo lo stesso con quelle del negozio (un granchio) quindi io opterei al 99% su quelle del forum ma da utenti che si conoscono ;-)

zanofa
11-09-2008, 15:57
ehh!! io son nuovo quindi non conosco nessuno in particolare.... però spero nella loro buona fede!!!

lifeguard_fabio
11-09-2008, 16:12
tranquillo sul forum...ho acquistato diverse volte senza problemi

ALGRANATI
11-09-2008, 16:26
zanofa, secondo me se vuoi essere sicuro di trovare animali strani magari particolari, ti conviene prenderli in negozio appena arrivate ancora nei box ;-)

zanofa
11-09-2008, 16:56
algranati, quindi?
non so se devo essere contento o meno di trovare animali strani nelle rocce?

VIC
11-09-2008, 17:58
io comprerei solo rocce fresche, anche se costano il doppio rispetto al mercatino.

ALGRANATI
11-09-2008, 21:42
zanofa,
non so se devo essere contento o meno di trovare animali strani nelle rocce?

a me che piacciono le cose piccole e strane.....sarei contento

Mauro68
11-09-2008, 23:05
a me che piacciono le cose piccole e strane.....sarei contento

Matteo ha ragione.. ricordo quando ho allestito la vasca e dopo un paio di giorni sono spuntate delle piccole stelle marine... poi altre forme di vita sulle rocce... :-))

barbapa
12-09-2008, 08:03
Se le puoi rititrare di persona e quindi vedere, ti consiglio quelle di una vasca dismessa. Prima di usarle le puoi poi controllare ben bene di nuovo e eliminare fastidi tipo la valonia. Non pensare però di poter evitare un periodo di maturazione così...quello ti tocca comunque! ;-)

zanofa
12-09-2008, 09:22
nooo... ma non lo faccio per evitare il periodo di maturazione...
lo frei solo per risparmiare qualche euro...
e la possibilità di prenderne un pò da un uno e un pò dall'altro... è una boiata??

ciao e grazie per le risposte

Robbax
12-09-2008, 13:03
la possibilità di prenderne un pò da un uno e un pò dall'altro

seco0ndo me è la miglio soluzione...sia per il portafoglio sia per una diversità di batteri e flora ;-)

mademar51
08-12-2012, 18:34
SALVE.. CAUSA ROTTURA MINI REEF (CIRCA 150 LITRI TRA VASCA E SUMP) VENDO, OTTIMO PREZZO, CIRCA 15 KG ROCCE VIVE, OTTIME CONDIZIONI, SONO DI PESCARA. PER CONTATTI E.MAIL : mademar51@yahoo.it Saluti. Maurizio da Pescara

tene
08-12-2012, 18:47
SALVE.. CAUSA ROTTURA MINI REEF (CIRCA 150 LITRI TRA VASCA E SUMP) VENDO, OTTIMO PREZZO, CIRCA 15 KG ROCCE VIVE, OTTIME CONDIZIONI, SONO DI PESCARA. PER CONTATTI E.MAIL : mademar51@yahoo.it Saluti. Maurizio da Pescara
A parte la riesumazione di un topic vecchissimo.
Ma aprire un topic di vendita sul mercatino no?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

valex_1974
08-12-2012, 23:02
Tutte le vasche fatte in 2 giorni senza buio o simili, ho sempre usato roccie da vasche in funzione e ritirate di persona piene di fauna betonica, unico neo è come detto l'impoverimento batterico , facilente superabile mettendo poi qualche kg di roccie fresche appena arrivate, .... anche mediterranee, i batteri sono simili, gli altri skiattano, un saluto

tene
08-12-2012, 23:20
:D:D:D:D:D
Questa è una discussione di 4 anni fa', non credo che chi la aperta sia ancora interessato o perlomeno avrà acquisito la giusta esperienza.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk