Entra

Visualizza la versione completa : vortech che si stacca...

nestle
11-09-2008, 12:56
ciao a tutti.

ho una vortech da giugno e fin'ora mai nessun problema.

da una settimana mi è capitato per 3 volte di trovarla sul fondo.

in pratica si stacca dalla calamita.
magari va bene per 2 giorni e poi la trovo sul fondo.
ho provato a ridurre la distanza del separatore esterno (in modo da far avere più presa per la calamita ) ma niente.

ora ho provato a togliere il gommino come suggerito per vetri da 1,5mm in su...

che altro posso fare?

il mio vetro è di 1,2 mm... fortunatamente ho una risalita potente e non rischio di perdere la vasca, ma la cosa non mi rassicura molto...

dolser
11-09-2008, 20:39
funziona 24h o la spegni ogni tanto (es. la notte)?

nestle
11-09-2008, 21:45
accesa h24

geronte
12-09-2008, 00:50
ciao a tutti.

ho una vortech da giugno e fin'ora mai nessun problema.

da una settimana mi è capitato per 3 volte di trovarla sul fondo.

in pratica si stacca dalla calamita.
magari va bene per 2 giorni e poi la trovo sul fondo.
ho provato a ridurre la distanza del separatore esterno (in modo da far avere più presa per la calamita ) ma niente.

ora ho provato a togliere il gommino come suggerito per vetri da 1,5mm in su...

che altro posso fare?

il mio vetro è di 1,2 mm... fortunatamente ho una risalita potente e non rischio di perdere la vasca, ma la cosa non mi rassicura molto...

Ciao Nestle le cause possono essere solamente 2:

1) il magnete interno può aver "perso" una parte del suo magnetismo, puoi facilmente controllare ciò verificando l'integrità magnete della wet side part ( parte interna) ovvero che la pellicola di protezione non sia rotta o presenti delle bolle di ossido di ferro.

Qui esistono due soluzioni poi prendere il kit di up-grade e mettere il nuovo magnete, oppure possiamo spedirti un magnete uguale al tuo in sostituzione

2) la girante ha un attrito eccessivo dovuto ad incrostazioni calcaree o sedimenti entrati nelle varie parti in movimento.

Devi spegnere la pompa e rimuovere la parte interna, smontare tutti i pezzi e pulirli adeguatamente, meglio con un prodotto che rimuova il calcaree.

Ciao

nestle
12-09-2008, 08:12
ciao, grazie della risposta; le varie volte ché ho rimontato la pompa ho notato proprio delle bolle sul magnete a cui però non avevo dato peso... Quindi da come mi dici il magnete e' da cambiare...?

geronte
12-09-2008, 10:01
ciao, grazie della risposta; le varie volte ché ho rimontato la pompa ho notato proprio delle bolle sul magnete a cui però non avevo dato peso... Quindi da come mi dici il magnete e' da cambiare...?

si lo consiglio, ciao :-))

nestle
12-09-2008, 10:05
se riesco nel week-end posto una foto del magnete...

cmq credo che visto il prezzo del kit-upgrade, prenderò quello...

geronte
13-09-2008, 18:27

Ciao nestle, come preferisci :-)) , ciao

nestle
26-09-2008, 10:42
rieccomi, non ho più postato le foto perchè dopo aver tolto il gommino il problema non si è più presentato...

ho un altro problema con questa pompa ma apro un altro topic, giusto per ordine...