Entra

Visualizza la versione completa : acqua ossigenata

fb74
11-09-2008, 09:46
Ciao a tutti vorrei sapere come utilizzare l'acqua ossigenata.mi spiego meglio ho un acquario di 120x40x50 e i valori appena misurati sono:
salinita' 1024
kh 9 jbl
calcio 440 jbl
magnesio 1360 jbl
nitrati 1mg/l jbl
fosfati (non rilevabili) tropic marin

dopo 8 mesi ho ancora dei cianobatteri e della patina marrone in superficie (non ho la sump,lo schiumatoio l'ho appeso alla vasca) per questo volevo iniziare con una dose di 20 ml al giorno per aumentare il redox e ridurre così le alghe.
Avete qualche suggerimento su come usarla al meglio e per quanto tempo devo usarla?

Vutix
12-09-2008, 13:44
20 ml al giorno per aumentare il redox e ridurre così le alghe.
Avete qualche suggerimento su come usarla al meglio e per quanto tempo devo usarla?

io l'ho provata, non è la soluzione....i coralli patiscono, e come smetti i ciano ritornano....
io ho risolto aumentando il movimento e dosando fiale di batteri della elos, che secondo me sono una bomba....

fb74
12-09-2008, 13:50
20 ml al giorno per aumentare il redox e ridurre così le alghe.

io l'ho provata, non è la soluzione....i coralli patiscono, e come smetti i ciano ritornano....
io ho risolto aumentando il movimento e dosando fiale di batteri della elos, che secondo me sono una bomba....

è 2 giorni che la uso ed i coralli non stanno molto bene (i molli soprattutto..)credo che seguirò il tuo consiglio e a breve sostituirò le due koralia 1 che ho in vasca con delle koralia2.
grazie

Vutix
12-09-2008, 19:54
fb74,
sostituirò le due koralia 1 che ho in vasca con delle koralia2.
grazie

;-)