Visualizza la versione completa : ricarica bombola co2
meno di un mese 5 kg,dove ho sbagliato?
maxcc, perdita, sicuramente una perdita. almeno che tu abbia un flusso altissimo nel reattore
agente25 35 bolle a minuto.....penso sia regolare...perdita forse dal raccordo del riduttore di pressione magari non era avvitato bene #07 come andrebbe avvitato?bisogna usare una chiave?
maxcc, 35 bolle sono poche per poter esaurire 5 kg di Co2 , per il raccordo prova a mettere del teflon sul filetto o comunque una guarnizione per Co2, non mettere quelle classiche in gomma perchè la Co2 le fonde in qualche giorno.
Enrichetto
11-09-2008, 10:37
E' accaduta la stessa cosa anche a me... 2 Kg. in un mese e mezzo!
proverò col teflon intorno al filetto.
Ma ho un altro problema: la valvola a spillo del riduttore di pressione (Aquamedic con due manometri pagato 99 euro...) è sensibilissima: con spostamenti davvero micrometrici passa da bolle in quantità allo zero assoluto.
Come si può tarare in modo che la regolazione sia più dolce e continua?
maxcc, 35 bolle sono poche per poter esaurire 5 kg di Co2 , per il raccordo prova a mettere del teflon sul filetto o comunque una guarnizione per Co2, non mettere quelle classiche in gomma perchè la Co2 le fonde in qualche giorno. questa mattina ho messo una guarnizione di quelle dure ,dovrebbe essere adatta x la co2,ma il raccordo bisogna stringerlo con forza?
maxcc, una bella stretta non fa male, controlla solo che la guarnizione sia per Co2 e non per aria o liquidi, se no si finde in poco tempo e da li perde
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |