PDA

Visualizza la versione completa : soluzione trovata - chiudere, grazie.

vanadio79
11-09-2008, 01:19
Ciao a tutti, ho un dubbio amletico.. ho la possibilità di acquistare questa vasca (però da un privato che ce l'ha da un anno) comprensiva di sump e mobile come da foto:

http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=7164&idn=9124&id1=10196&idn1=&id2=176&idn2=&id3=9124&idn3=

il prezzo trasporto incluso (fatto da lui) previo pagamento anticipato, è di 300 euro totali... e fin quì la prenderei di corsa dato che costa praticamente meno della metà della nuova... solo che ha una SCHEGGIATURA nel vetro frontale (angolo dx)... lui mi assicura che nn ci sono problemi di tenuta... ma io ho qualche dubbio a proposito...
nn vorrei "buttare" 300 euro...
cosa mi consigliereste???
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. :-)

Alessandro Falco
11-09-2008, 01:48
ciao:)

io penso che con 300 euro ci compri una vasca piu' carina...

sono i 40 cm di profondita' che proprio non sopporto........

prendine una magari piu corta, ma piu profonda!

io pagai 150 euro la mia 80 70 60... vasca, mobile, sump e pozzetto...

non e' il top, ma vale quel che l ho pagata ;-)

gil
11-09-2008, 07:54
ciao:)

io penso che con 300 euro ci compri una vasca piu' carina...

sono i 40 cm di profondita' che proprio non sopporto........

prendine una magari piu corta, ma piu profonda!

io pagai 150 euro la mia 80 70 60... vasca, mobile, sump e pozzetto...

non e' il top, ma vale quel che l ho pagata ;-)

straquoto se vuoi fare una vasca reef con una rocciata decente devi sfruttare tutto lo spazio possibile per avere più profondità altrimenti riesci a fare ben poco

vanadio79
11-09-2008, 10:19
Ciao a tutti!
grazie x i consigli!
ma più di 45/50cm di profondità nn la posso fare perchè ce l'ho di fianco alla porta d'ingresso di casa e quando la apro rischierei sempre di spaccare il vetro anteriore con la maniglia #23, e in più la porta nn si aprirebbe...

ma per la scheggiatura cosa dite?
che faccio la prendo?

altro dubbio: gli do un anticipo e il saldo alla consegna o devo pagare tutto anticipato? che garanzie ho che poi la vasca mi arrivi e soprattutto intera?
grazie mille x l'aiuto, ragazzi!!! :-))

Deep Aquarius
11-09-2008, 10:49
vanadio79, non voglio polemizzare però generalmente le cose usate si vendono a metà prezzo sane,quindi se scheggiata io chiederei uno sconto,poi abissi sulle vasche è caro,come ti hanno detto si puo trovare di meglio

La vasca sicuramente arriverà ,però intera dipende dal corriere...ovviamente se arriva rotta e tu lo comunichi al venditore lui ti dirà "è colpa del corriere" e i soldi non li rivedi,quindi da solo un anticipo,se non accetta non la prenderei

Comunque io mi farei fare un altro sconto
Ciao ;-)

vanadio79
11-09-2008, 10:56
Ciao Deep Aquarius! grazie x il consiglio!
il problema è che il corriere non c'è... ovvero me la porta lui di persona.. quindi nn è possibile "assicurare" la spedizione...

Deep Aquarius
11-09-2008, 15:46
vanadio79, Ciao! ;-)
Bhè allora il problema non c'è,cioè se lo porta lui si prende le sue responsabilità,però ugualmente visto che viene a casa tua puoi pagare alla consegna ;-)

superpippo
11-09-2008, 16:58
ciao il prezzo e buono ma devi considerare varie cose per esempio quel tipo di tracimazione sarà sicuramente rumorosa poi c' e' da prendere in considerazione la scheggiatura che per conto mio e da valutare con estrema attenzione per la profondità se non erro e di 45cm non e il massimo ma se non puoi andare oltre....

vanadio79
11-09-2008, 17:22
Ciao!
x Deep Aquarius:
il problema c'è perchè se non gli faccio il bonifico anticipato della somma totale nn parte neanche da casa sua...

x superpippo: perchè quel tipo di tracimazione sarà rumorosa? (nn ne ho mai avute di vasche con la sump quindi nn me ne intendo x niente..)
come profondità 45/50cm purtroppo è il max che posso permettermi...

Pierre
11-09-2008, 17:41
Mah io resto molto perplesso, Abissi la vende a 590.
Personalmente con la scheggiatura non la prenderei ed inoltre mi sembrano tanti 300 euro per un'usato rovinato.
Valuta bene quanto la puoi mettere profonda anche 5 cm. non sono pochi. #36#

ik2vov
11-09-2008, 17:57
vanadio79, io non la prenderei..... spendi un po' di piu', ma almeno hai una cosa sana ed integra..... le vasche non le si cambia tanto spesso (normalmente) quindi ti potrebbe durare anche i prossimi 10 anni......

Ciao

vanadio79
11-09-2008, 17:58
mmm... infatti il mio dubio nasce da questo, altrimenti l'avrei presa di corsa...
è pur vero che la vende a 250€ (+ 50 x il trasporto...)..
se vado a vedere di persona com'è messa cosa devo guardare?? deve essere una scheggiatura in "orizzontale" (non troppo profonda) e non un'incrinatura del vetro, giusto? -05

superpippo
11-09-2008, 20:19
da quello che ho capito vasca mobile sump 250€ piu 50€ di trasporto per quanto mi riguarda il prezzo non e male ma il dubbio sta nella scheggiatura se fosse stato un graffio il discorso sarebbe stato differente,per la tracimazione osservando quella se la lasci cosi avrai problemi di patina in superficie perché lo scarico rimane sommerso sul fondo non pescando dalla superficie se invece decidi di allungarla avrai un gorgoglio costante per l' impossibilita di creare un durso,comunque io non la comprerei.

vanadio79
11-09-2008, 20:50
mmm #36#
ok, allora deciso, non la prendo.
grazie mille a tutti x i consigli!!! -d05

3351418276@tim.it
12-09-2008, 21:03
Pierre, ik2vov, Alessandro Falco,
sono stupito veramente dalla vostra incompetenza, siete veramente bravi a consigliare senza chiedere una foto per vedere l'entità della cosa.
Veramente bravi #25
ciao