Visualizza la versione completa : curiosità
Stefano Ram
11-09-2008, 00:16
da poco ho pensato che nel mio acquario mi piacerebbe ospitare,quando sarò sicuramento + esperto,qualche dischetto(sono completamente ignorante sul loro comportamento specie ecc,so solo che hanno bisogno di un ph acido,vanno bene con cardinali,hanno bisogno di molto spazio,non tantissime painte e temperatura sui28 gradi)...
i dati della mi vaca li potete guardare nel profilo ;-) ..
grazie..
Le dimensioni sono esterne della vasca? E' un acquario chiuso con le luci sotto il coperchio?
Stefano Ram
11-09-2008, 09:19
scausa ma non ho capito in che senso intendi le dimensioni esterne #12 ...comunque ti posso dire che il litraggio netto è sui 170#180 litri #36# ...per ora l'acquario è provvisoriamente aperto ma a breve dovrei chiuderlo con un coperchio fai da te sia x sfruttare riflettori e specchi,ma anche per non disperdere troppo la temperatura -28d# ..
180 netti....4 dischetti celi potresti mettere...
4 soggetti ci possono stare ma diminuirei i pesci di branco... mi sembrano troppi e di troppe varietà diverse.
anche io ho 190 lt a disposizione con 4 discus....io i pesci di branco non ce li metterei proprio...
Stefano Ram
11-09-2008, 22:31
ma mi state consigliando di togliere i pesci da branco perchè sennò sarebbe sovrapopolato oppure perchè?bò io in molte foto di vasche dedicate a loro ho spesso visto i discus in disco con petitelle e cardinali...magari aggiungo 4 cardinali e tolgo i 12 neon,così andrebbe bene?
Io la dedicherei solo a loro ;-)
penso abbiano voluto dirti proprio quello.
Stefano Ram
12-09-2008, 00:25
ma io sono affezzionato ai miei cardinali petitelle ram e cory #13 -28d# -20 #24 ...
Cory vanno bene...per gli altri non avendo una vasca enorme io li toglierei.
quoto puffo, sei al limite con 4 discus, io non ci metteri altro....
i ram poi sono molto territoriame se hanno le uova...
Allora aspetta che la natura faccia il suo corso e poi metti i discus.
Stefano Ram
12-09-2008, 11:22
ragazzi e se anzi che mettere 4 dischi magari ne metto 2(una coppia)anche se non sono giovani non fa nulla :-)) ....premetto che io sto solo ipotizzando,perchè per ora non ho ne soldi per comprarli e tanto meno non ho l'esperienza per averli ;-) ..comunque oggi ho tolto tutti i neon e ho aggiunto altri 7cardinali #22 ..
Guarda che i discus sono pesci di branco non è il massimo metterne solo due #13
io ti riconsiglio di metterne 4.e se vuoi metti o cori o japoniche (non assieme)
Stefano Ram
12-09-2008, 12:29
ma sono come gli scalari(meglio prendere 6giovani e poi quando si forma la coppia dare gli altri)oppure restano in gruppo tutta la vita?
Come gli scalari sarebbero comunque pesci di branco... per avere 6 discus ci vogliono almeno 250 litri netti... se li vuoi vedere crescere come dovrebbero.
abbandona l'idea della coppia...se vuoi i discus dedicalo solo a loro visto che l'acquario non è enorme, mettine 4. poi metti un po di caridine e sei a posto.
tanto quando avrai 4 padelle ti dimenticherai dei pesci di gruppo #13
io solo con loro in vasca mi incanterei delle ore a guardare l'acquario :-)
Stefano Ram
12-09-2008, 22:56
:-( :-( :-( :-( .....
Perchè quelle facce???
vedrai poi...oppure se non è un problema potresti prendere una vasca più grande #24
Stefano Ram
12-09-2008, 23:17
bo ragazzi mi sarebbe piaciuto tenere con loro una coppia di ram e almeno uno dei 2gruppi di caracidi...ma se ne mettessi 3,in modo da poter tenere altri pesci -28d# ?
3 meglio di no #07
consentimi sei forte :-D
Stefano Ram, Lascia i cardinali e i cory e metti 4 discus, nient'altro. I ram sono categorigamente da escludere....fidati! Piuttosto se ci tieni fatti una vasca a parte solo per loro.
Tu chiedi consigli, noi te li diamo..poi sta a te seguirli o meno. Ma non seguirli vuol dire avere problemi da qui a poco...e poi ci scriverai per chiedere come risolverli e ti sentirai dire "Te lo avevo detto..". E ci rimarrai male perchè capirai che è stata solo colpa tua se le cose sono andate male...
Insomma, meglio seguirli i consigli... ;-)
Cerca un compromesso... tieni un solo branchetto di pescetti e metti 4 discus... poi vedi come si evolve la situazione visto che ogni acquario ha la sua stroia e il suo equilibrio. Cerca di iniziare con quelli che sono i canoni universalmente riconosciuti e poi vedi cosa fare... sicuramente 3 specie diverse di caracidi + i ramirezi + i discus ecc.... faresti un errore.
Stefano Ram
14-09-2008, 00:47
per ora ho 2 specie di caracidi,ram e cory...vabbè vorrà dire che se un giorno decidero di prendere discus,allestirò un mini acquario per i ram e darò uno dei 2 gruppetti di caracidi ;-) .....a me paicciono molto i discus arancioni...come si chiamano :-)) ?
Ci saranno almeno 10#12 varianti di discus arancioni....
Stefano Ram
21-09-2008, 01:56
mmh alllora non so :-(
quelli tutti arancioni penso siano i red melon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |