PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto nuovo acquario

bernacca
10-09-2008, 22:28
Ciao a tutti sono nuovo e soprattuto neofita :-) ...in queste notti invece di dormire sappiate che ho letto migliaia di topic e quindi mi son fatto un'idea generale di quello che mi aspetta :-)) ...bene ho qualche domanda da porvi. Ho un mirabello 60. La luce è un neon unico da 36 watt secondo voi è sufficiente? Poi ho girato molti negozi in questi giorni (a trieste pullulano i negozi di acquari) e ho visto molte specie che mi piacciono. Sono però attratto dai ciclidi americani (quelli africani mi son stati sconsigliati dai negozianti perchè la mia vasca è troppo piccola :-( )...vorrei mettere quindi un branco di neon o simili (se qualcuno mi consiglia alternativa al neon ringrazio) e due coppie di ciclidi ma non saprei scegliere...amo i pesci particolarmente colorati. Chi mi consiglia gentilmente??... poi che piante ci posso mettere con questi pesci? grazie mille bernardino:)

Federico Sibona
10-09-2008, 22:36
Comincio col dirti che, nella capacità della tua vasca, ci sta solo una coppia di ciclidi nani.

bernacca
10-09-2008, 23:13
Ok. Ma posso metter un branco di pesci e una coppia di ciclidi...o mi succede come nel film "300" :-))....una strage??!!

bernacca
11-09-2008, 07:38
Ragazzi nessuno mi aiuta?

Paolo Piccinelli
11-09-2008, 11:18
bernacca, come popolazione (ovviamente poi dovrai regolare i valori acqua e l'allestimento di conseguenza) ti consiglio un trio/coppia di apistogramma o di altro coclide nano (apisto. cacatuoides, pelvicachromis pulcher, etc.).

Poi aggiungi un gruppo (7-8) di piccoli caracidi come i paracheirodon oppure gli hemigrammus e un paio di lumache per le pulizie... tante piante e un bel legnozzo cavo e sei a posto. :-))

gflacco
11-09-2008, 11:32
secondo me...i pulcher...starebbero un po strettini, meglio i Pelvicacrhomis teniatus,