PDA

Visualizza la versione completa : materiali filtranti

giorgio67
02-09-2005, 10:32
Salvwe .Dovendo preparare un filtro per ciclidi vorrei sapere quali sono i materiali migliori da inserire nel filtro oltre ai canolicchi.Grazie

lugeta
02-09-2005, 15:17
.... #24 #24
Che filtro hai?

Alla fine il meglio è lana di perlon e cannolicchi.

Ma la tua domanda lascia perplessi. #24 #23 spiega melgio.

giorgio67
02-09-2005, 15:45
Salve.Allora io ho un filtro esterno da preparare un marathon 1000 per dei ciclidi suda mericani e poi in una altra vasca un filtro interno a tre scomparti per i malawi.Mi chiedevo oltre a lana e canolicchi se magari erano utili anche materiali tipo zoelite e torba o altri per mantenere ottimali i valori di ph nitrati e amoniaca visto che in entrambe i casi le piante sono nulle se non minime.

Mkel77
02-09-2005, 21:01
metti quanti più cannolicchi riesci a farci stare, e poi lana filtrante per evitare di intasarli troppo...................per il ph dipende da quello che vuoi ottenere, ciclidi sudamericani molto probabilmente avrai bisogno di un ph acido, quindi la torba è consigliata se non usi la CO2 (visto che non hai piante).............per i nitrati evita di dare troppo mangime evita di sovraffollare la vasca e inserisci molte piante (ciclidi sudamericani in una vasca senza piante, non è molto rispondente al biotopo)....................per l'ammoniaca ci pensano i batteri insediati nei cannolicchi...............