Visualizza la versione completa : Pinne del mio Pleco (foto)
marco'78
02-09-2005, 10:31
Ciao a tutti.Appena comprato il mio Pleco aveva delle pinne bellissime..ora guardate come sono.
Non capisco se è qualche malattia o..qualche incomprensione con il mio Ancystrus...
E la cosa strana è che in certi periodi qsto sfilacciamento delle pinne è + evidente che in altri,per poi tornare alla normalità.
I valori in vasca(110 litri) sono:
T = 26°
NO3 = 10/15 mg/l
NO2 = assenti
dGH = circa 10°
dKH = circa 3°
pH = 7
Secondo voi? http://www.acquariofilia.biz/allegati/assistente_ridimensionamento-2_162.jpg
Xander Cage
02-09-2005, 18:38
usa bactowert, dovrebbe essere un problema batterico
noti altri sintomi oltre alle pinne.....gonfiori,respirazione accellerata,rifiuto del cibo,prticolarita rilevanti nel nuoto,macchie,isolamento.lele
marco'78
03-09-2005, 18:06
NEssun comportamento particolare....solo noto che è un pò + timido di altri pesci ma,sta migliorando :-)
Anche qdo metto il cibo esce normalmente x mangiare...mah!
Xander Cage
03-09-2005, 19:47
allora sarà corrosione batterica, prova il bactowert o il blu di metilene
io l'ho terrei sotto osservazione per un po' prima di somministrare medicinali eventualmente se il pesce nn ti convince puoi tentare ,isolandolo ,un ciclo di bactowert.
per exander...bactowert e blu di metilene nn sono la stessa cosa.
Il baktowert contiene blu metilene.....
nn solo ed in forma piu' ridotta e cmq il solo blu nn e' sufficente a curare una patologia batterica
Xander Cage
04-09-2005, 22:51
infatti io l'ho consigliato perchè è meno forte del bactowert
marco'78
06-09-2005, 17:19
Se metto l'ESHA2000 non fa niente?E poi un'altra domanda:
ma se fosse una batteriosi nn dovrebbe colpire anche gli altri pesci?
E come mai da un giorno all'altro la situzione delle pinne cambia?(sfilacciate poi due giorni dopo migliorate #24 )
Xander Cage
06-09-2005, 17:44
improbabile, sembra a te forse. la batteriosi prende i pesci piu deboli
prova a somministragli mangimi multivitaminici o mangime con l'aggiunta di vitamine ..per esempio fishtamine della sera. ....nn somministrare ancora a lcun medicinale soprattutto se vedi miglioramenti lo debiliteresti solo.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |