Visualizza la versione completa : Dascyllus Melanurus?
ninjakamui
10-09-2008, 20:55
Qualcuno di voi ha avuto o ha tuttora questo pesce?
Se volessi introdurlo in un acquarietto da 100 litri insieme a 2 pagliacci come si potrebbe comportare?
Alcuni siti lo descrivono pacifico e gregario altri dicono che ha un comportamento molto simile al suo parente Dascyllus Aruanus, cioè bastardissimo.
Volendo introdurre uan damigella che non siano i soliti chromis quale mi suggerireste?
Alessandro Falco
10-09-2008, 20:59
io ti direi che puoi aggiungerlo per il semplice fatto che credo tu abbia finito con gli inserimenti..........
Resta cmq un bastardo :-))
ninjakamui
11-09-2008, 08:38
vuoi dire che se per caso mi dovesse morire un pagliaccio, con lui in vasca non potrei più inserire un altro pagliaccio?
Qualcuno di voi ha avuto o ha tuttora questo pesce?
Se volessi introdurlo in un acquarietto da 100 litri insieme a 2 pagliacci come si potrebbe comportare?
Alcuni siti lo descrivono pacifico e gregario altri dicono che ha un comportamento molto simile al suo parente Dascyllus Aruanus, cioè bastardissimo.
Volendo introdurre uan damigella che non siano i soliti chromis quale mi suggerireste?
Ciao io ne ho una coppietta nel mio , sono tranquillissimi e molto schivi
lasciano in pace il pagliaccio e tutti gli altri .......pesce carino , se uscisse più spesso dal dietro le rocce !
ninjakamui
11-09-2008, 13:27
Da quanto li hai? Quanto sono grandi?
Da quanto li hai? Quanto sono grandi?
sono quasi 3 mesi, li presi che non erano neanche 1 cm....oggi sono sicuramente di più di 1 cm
dibifrank
11-09-2008, 18:30
ciao ne ho uno piccolo da 2 mesi insieme ad un dascyllus un pagliaccio un zebrasoma vanno tutti daccordo ma stanno nei loro spazi ;-)
ninjakamui
12-09-2008, 08:39
quanti litri è il vostro acquario?
giangi1970
12-09-2008, 20:49
alfgi72, Aspetta che arrivi a 4-5 cm e vedrai come rompe le palle a tutto quello che si muove........
marco lungarini
12-09-2008, 22:21
ninjakamui, telo sconsiglio io lo ho inserito per ultimo nella mia vecchia vasca dove c' era uno zebrasoma un pagliacetto un lismata e un pesce mandarino al pagliaccio e allo zebrasoma non ha detto niente ma il mandarino e il lysmata me li ha massacrati e non mi permetteva di inserire altro infatti per il trasferimento alla nuova vasca lo dato ad un amico in una nano da 70 lt come unico pesce ci sono anche altri acquariofili a cui non hanno dato problemi ma credimi sono pochi
ninjakamui
13-09-2008, 14:00
Ok Vi ringrazio per i consigli, lascerò perdere questo pesce.
alfgi72, Aspetta che arrivi a 4-5 cm e vedrai come rompe le palle a tutto quello che si muove........
Il mio è un gran rompi balle.
Ce l'ho da due anni in un 200 litri, ma da contro a tutti (a parte il zebrasoma).
Sabato ho fatto il trasferimento nella nuova vasca da 700, si è preso la villa in centro (zona della rocciata) e li non lascia entrare nessuno... da contro anche al paracanturus...
Lascia stare sto pesse, va là...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |