Visualizza la versione completa : Il mio acquario
Ecco una foto del mio acquario !!
E avviato da 1 anno, ma dopo varie peripezie e cambi di Layout, questo è quello definitivo !!
Putroppo nn so i nome delle piante, se qualcuno volesse aiutarmi !!
Ecco una breve descrizione :
Acquario : Cayman 80 Professional ( 120 l )
Filtro : esterno pratiko 200
Parco luci : Di serie della cayman, 2 T8 18 W.
Co2 : Impianto a bombola ricaricabile della Askoll
Flora : Nn so i nomi, aiutatemi.
Fauna : 2 Scalari e altri pesci , reduci dallo smantellamaneto dell'acquario di un amico ! Sono di due tipi, ma anke qui nn so il nome !!
Dalla foto si vedono un po, se potete aiutarmi !!
P.S : Lo so, o almeno credo, che gli Scalari nn vadano bene cn gli altri pesciolini, faro di tutto per cercare di piazzarli !!
Commenti e critiche sn ben accetti !!
mmm per quello che riesco ad identificare con la mia "super vista"..mi pare tu abbia davanti al legno a sinistra una echinodorus ozelot dietro delle echinodurs bleheri o parviflorus,le piantine color marrone dovrebbero essere cryptocoryne wendtii...poi del muschio di java al centro...e quella a stelo forse ma forse ludwigia repens...meglio comunque se controlli su internet e confronti direttamente.di pesci c'è una petitella georgiae (testa rossa) e probabilmente 2 poecilidi(xiphophorus) ma non si vedono benissimo!! ;-)
la pianta dietro credo sia una ludwigia glandulosa
Grazie mille x le info !!! Genilissimi !!
Ke ne pensate dell'acquario ? ? Migliorie ? modifiche ? Lo so ke la foto fa un po schifo .. ma la macchina e quella ke è !!
l'acquario è molto naturale ;-) , in più vedrei bene 1-2 piante alte sul lato sinistro(della foto) ..da rivedere la fauna presente #36#
Si.. si .. x la fauna sto provvedendo !!!
Ora le piante a Sx (echinodorus bleeri) sn cresciute un bel po ..
Ho piantato altre 2 piante ( sempre echinoduros, ma nn so il nome specifico ) x coprie il buco sul centro sx !!!
Appena crescono un po, e riesco a piazzare gli ultimi pesciozzi, vi mostro le foto !!!
Altri commenti sn ben accetti !!!
Ecco una foto aggiornata ad oggi, con delle modifiche, alcune nuove piante e in attesa della crescita di altre piante !!
Commenti e critiche, sempre ben accetti !!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_19_set_08_688.jpg
carino, estremamente naturale, sembri poco esperto ma hai occhio per l'allestimento ;-) ..ci vedrei bene una microsorium legata al tronco di dx...e della vallisneria a fare sfondo!!
Gia, molto poco esperto !!! l'idea sarebeb di riempire i lati, e lasciare vuoto al centro !!
Mettendo il muschio sui tronco, della vallisneria asolutamente !!!
Grazie, cmq !!!
è bella perchè cresce in altezza e fa profondità...poi stolona che è una meraviglia e presto sarai pieno e dovrai "tagliargli i braccini"
carino però hai un fritto misto per quanto riguarda la popolazione,eh? :-))
Che cos'è quella cosa che spunta in mezzo alla vasca?Sembra una canna #24
Si lo e .. da togliere !! Si, anke x il fritto .. un po li ho regalati .. Gli altri finke nn trovo me li tengo ... che devo fare ???
Aggioramento al 26 settembre !!
Ho sempre il problema della popolazione e devo piazzare ancora 3-4 pesciozzi.
Finke nn trovo, li tengo !!
Acceto commenti e crtiche, e se ci sn state migliorie rispetto al precedente !!
P.S : La foto e fatta cn il cel, ke ha flash automatico, mi scuso x la qualità !! http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_26_settembre_502.jpg
al centro vuoi lasciare vuoto?!
cmq se riesci crea un pratino, oppure copri il primo piano con qualche crypto bassa
a me piace, deve infoltirsi un pò la flora :-)
carino!!!lalmeno c'è un bel pò di spazio per il nuoto dei pesci...e poi velocemente le vallisnerie stoloneranno così se vorrai potrai coprire il vetro posteriore ;-)
Grazie a tt coloro ke mi han risp !!!
Domani sifono il fondo, pulendo quelle schifezze ke si vedon dalle foto !!
X Fedede : si, al centro vorrei lasciarlo vuoto.
Ovviamente le altre piante deovn crescere un po !!!
bravo, è molto naturale. però devi togliere alcuni pesci che non c'entrano niente, io ti consiglio di tenere gli scalari e i neon che sono della stessa zona. e comunque devi stare attento all'inserimento di altri pesci perchè gli scalari hanno il loro caratterino. magari prima di acquistarne di nuovi chiedi qui sul forum se sono compatibili
Ecco un aggiornamento ad ottobre. Con foto scattata senza flash !!
Domenica regalo gli utlimi pesci rimasti del vecchio allestimento, quelli in alto a dx !!
Che ne pensate ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_13_ott_08_634.jpg
Ecco un aggiornamento ad ottobre. Con foto scattata senza flash !!
Domenica regalo gli utlimi pesci rimasti del vecchio allestimento, quelli in alto a dx !!
Che ne pensate ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |