PDA

Visualizza la versione completa : Il mio acquario

paggy
10-09-2008, 17:53
Ecco una foto del mio acquario !!
E avviato da 1 anno, ma dopo varie peripezie e cambi di Layout, questo è quello definitivo !!
Putroppo nn so i nome delle piante, se qualcuno volesse aiutarmi !!
Ecco una breve descrizione :

Acquario : Cayman 80 Professional ( 120 l )
Filtro : esterno pratiko 200
Parco luci : Di serie della cayman, 2 T8 18 W.
Co2 : Impianto a bombola ricaricabile della Askoll

Flora : Nn so i nomi, aiutatemi.

Fauna : 2 Scalari e altri pesci , reduci dallo smantellamaneto dell'acquario di un amico ! Sono di due tipi, ma anke qui nn so il nome !!
Dalla foto si vedono un po, se potete aiutarmi !!

P.S : Lo so, o almeno credo, che gli Scalari nn vadano bene cn gli altri pesciolini, faro di tutto per cercare di piazzarli !!

Commenti e critiche sn ben accetti !!

stefy86
10-09-2008, 19:34
mmm per quello che riesco ad identificare con la mia "super vista"..mi pare tu abbia davanti al legno a sinistra una echinodorus ozelot dietro delle echinodurs bleheri o parviflorus,le piantine color marrone dovrebbero essere cryptocoryne wendtii...poi del muschio di java al centro...e quella a stelo forse ma forse ludwigia repens...meglio comunque se controlli su internet e confronti direttamente.di pesci c'è una petitella georgiae (testa rossa) e probabilmente 2 poecilidi(xiphophorus) ma non si vedono benissimo!! ;-)

Giusy85
10-09-2008, 21:40
la pianta dietro credo sia una ludwigia glandulosa

paggy
10-09-2008, 22:11
Grazie mille x le info !!! Genilissimi !!
Ke ne pensate dell'acquario ? ? Migliorie ? modifiche ? Lo so ke la foto fa un po schifo .. ma la macchina e quella ke è !!

FedeAsR
15-09-2008, 08:07
l'acquario è molto naturale ;-) , in più vedrei bene 1-2 piante alte sul lato sinistro(della foto) ..da rivedere la fauna presente #36#

paggy
15-09-2008, 19:10
Si.. si .. x la fauna sto provvedendo !!!
Ora le piante a Sx (echinodorus bleeri) sn cresciute un bel po ..
Ho piantato altre 2 piante ( sempre echinoduros, ma nn so il nome specifico ) x coprie il buco sul centro sx !!!
Appena crescono un po, e riesco a piazzare gli ultimi pesciozzi, vi mostro le foto !!!
Altri commenti sn ben accetti !!!

paggy
19-09-2008, 15:25
Ecco una foto aggiornata ad oggi, con delle modifiche, alcune nuove piante e in attesa della crescita di altre piante !!
Commenti e critiche, sempre ben accetti !!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_19_set_08_688.jpg

fedede
19-09-2008, 16:21
carino, estremamente naturale, sembri poco esperto ma hai occhio per l'allestimento ;-) ..ci vedrei bene una microsorium legata al tronco di dx...e della vallisneria a fare sfondo!!

paggy
19-09-2008, 16:23
Gia, molto poco esperto !!! l'idea sarebeb di riempire i lati, e lasciare vuoto al centro !!
Mettendo il muschio sui tronco, della vallisneria asolutamente !!!
Grazie, cmq !!!

fedede
19-09-2008, 16:41
è bella perchè cresce in altezza e fa profondità...poi stolona che è una meraviglia e presto sarai pieno e dovrai "tagliargli i braccini"

ALEX007
19-09-2008, 20:16
carino però hai un fritto misto per quanto riguarda la popolazione,eh? :-))
Che cos'è quella cosa che spunta in mezzo alla vasca?Sembra una canna #24

paggy
19-09-2008, 20:57
Si lo e .. da togliere !! Si, anke x il fritto .. un po li ho regalati .. Gli altri finke nn trovo me li tengo ... che devo fare ???

paggy
26-09-2008, 11:39
Aggioramento al 26 settembre !!
Ho sempre il problema della popolazione e devo piazzare ancora 3-4 pesciozzi.
Finke nn trovo, li tengo !!
Acceto commenti e crtiche, e se ci sn state migliorie rispetto al precedente !!
P.S : La foto e fatta cn il cel, ke ha flash automatico, mi scuso x la qualità !! http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_26_settembre_502.jpg

fedede
26-09-2008, 11:45
al centro vuoi lasciare vuoto?!

cmq se riesci crea un pratino, oppure copri il primo piano con qualche crypto bassa

aldo76
26-09-2008, 16:34
a me piace, deve infoltirsi un pò la flora :-)

stefy86
26-09-2008, 19:13
carino!!!lalmeno c'è un bel pò di spazio per il nuoto dei pesci...e poi velocemente le vallisnerie stoloneranno così se vorrai potrai coprire il vetro posteriore ;-)

paggy
27-09-2008, 13:28
Grazie a tt coloro ke mi han risp !!!
Domani sifono il fondo, pulendo quelle schifezze ke si vedon dalle foto !!
X Fedede : si, al centro vorrei lasciarlo vuoto.
Ovviamente le altre piante deovn crescere un po !!!

ale90
27-09-2008, 16:08
bravo, è molto naturale. però devi togliere alcuni pesci che non c'entrano niente, io ti consiglio di tenere gli scalari e i neon che sono della stessa zona. e comunque devi stare attento all'inserimento di altri pesci perchè gli scalari hanno il loro caratterino. magari prima di acquistarne di nuovi chiedi qui sul forum se sono compatibili

paggy
14-10-2008, 18:38
Ecco un aggiornamento ad ottobre. Con foto scattata senza flash !!
Domenica regalo gli utlimi pesci rimasti del vecchio allestimento, quelli in alto a dx !!
Che ne pensate ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_13_ott_08_634.jpg

paggy
14-10-2008, 18:38
Ecco un aggiornamento ad ottobre. Con foto scattata senza flash !!
Domenica regalo gli utlimi pesci rimasti del vecchio allestimento, quelli in alto a dx !!
Che ne pensate ?