PDA

Visualizza la versione completa : Botia, povero botia, rimasto all'asciutto..

dormiente
10-09-2008, 17:49
... #07
Scusate, vengo qui perchè ho bisogno di sfogarmi un po'...
Ho fatto una cosa orrenda... #12

Ieri dovevo pescare vari pesci tra i quali un Botia da una mia vasca di quarantena, per portarli in regalo ad un amico.

Tolgo il legno, pesco i guppy, pesco il girynokeious, e pesco... NO!! MA DOV'E' IL BOTIA??????????????????? L'acquario era VUOTO!!!

IL DISASTROOOOO #06 -05

Nel legno che ho posato sul tavolo, c'era un buco dove si era rifugiato il povero botia!
E' rimasto fuori dall'acqua per più di 5 minuti!!

POVERA BESTIAAAAAAAAAAAAAAA -05

Pazzesco ma vero, l'ho visto solo perchè era caduto fuori dal buco. L'ho immediatamente ributtato in acqua e SI E' RIPRESOOOO

Ha ricominciato a respirare velocissimo e pinnava all'indietro!!!

Stamattina era ancora vivo e vitale. Ma che notte di sensi di colpa ho avuto io!!

Comunque, non pensavo fossero così resistenti i poveri Botia Loachata!!!! #19

stefy86
10-09-2008, 18:14
non era giunto il suo momento!!!(per fortuna!!) :-D

Guppina91
10-09-2008, 18:37
meno male... Però è resistito molto...
Anche a me è capitato una volta una cosa del genere ma me ne sono accorta dopo una 20na di secondi... -05

sabryina
10-09-2008, 19:52
Perché "pazzesco ma vero"?

Mr. Hyde
10-09-2008, 20:22
perchè non credo sia un' evenienza nè attesa, nè solita nè sperata...

sabryina
10-09-2008, 20:31
No, mi riferisco allo stupore che dopo 5 minuti l'ha ributtato in vasca e s'è ripreso.

Mr. Hyde
10-09-2008, 20:36
sabryina, vabbèp quyando succedono queste cose c'è sempre l'ansia... e poi non tutti i pesci hanno la stessa resistenza :-)

dormiente
10-09-2008, 20:41
sabryina, scusa, ma se IO sto in acqua per 5 minuti ti assicuro che poi non mi muovo piu'...

Se i pesci hanno una resistenza maggiore, #13 buon per loro, #25 ma io proprio non lo sapevo.... #07

:-( Spero non mi succeda piu', ho l'animo troppo sensibile e se mi muore un animaletto per mia disattenzione #06 mi sparo...

sabryina
10-09-2008, 21:47
Bhe, alcuni pesci riescono a star fuori dall'acqua ancheuna ventina di minuti.. non che ne godano, ovviamente.. ;-)

giaco32
10-09-2008, 23:56
a me successe la stessa cosa con una murena...con l'unica differenza che cercava di mordermi...addiruttura mi cascò per terra e cominciò a strisciare per tutta casa!!!!!

assurdo

Mr. Hyde
11-09-2008, 10:59
giaco32, :-D :-D :-D che cattive le murene... a me invece per terra una volta è caduto un pangio e a parte che strisciava e si era andato a infilare in un punto pieno di polvere dietro a un armadio, ma quando l'ho preso mi ha MORSO... un biscetto di 6 cm! #07

giaco32
11-09-2008, 11:32
:-D :-D

considera che le murena era lunga 15 20 centimetri(era una di quelle marine)
e tral'altro le murene possono stare anche parechio tempo fuori dall'acquario...
dovevi vedere come respirava!!!

bel caratterino il pangio èè

dormiente
11-09-2008, 12:19
BELLO IL PANGIOOOO

Qui in provincia di cuneo non riesco proprio a trovarlo?!?!

Paolo Piccinelli
11-09-2008, 17:47
...a me invece una volta è caduta una trota in cucina!!!

... dovevate vedere che schifo tutto il pavimento pieno di maionese e prezzemolo!!!

:-D :-D :-D

PinkBetta
11-09-2008, 17:59

A me invece una volta mentre pescavo delle japonica una mi cadde per terra, e più cercavo di prenderla e più saltava, tipo cavalletta, non lo sapevo che i gamberetti saltassero!

Guppina91
11-09-2008, 21:12
...a me invece una volta è caduta una trota in cucina!!!

... dovevate vedere che schifo tutto il pavimento pieno di maionese e prezzemolo!!!

ma dai!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

Andre#8
29-09-2008, 02:21
Io ho la vasca aperta e mesi fa ho trovato uno dei miei discus sul pavimento!!! Era completamente nero e soprattutto asciutto,praticamente aveva la pelle secca. Guardandolo ho subito pensato che fosse morto ma come l'ho toccato si è mosso. Incredulo, l'ho reinserito in vasca, era messo molto male, stava adagiato sul fondo e non riusciva a muoversi, respiro super accellerato. Con il passare dei giorni si è ripreso senza usare alcun medicinale (solo biocondizionatore che aiuta il riformarsi della mucosa)...fatto sta che è ancora nella mia vasca!! Io penso che è stato sul pavimento molto più a lungo di venti minuti per quanto era secca la sua pelle...allucinante. #12

teo88
29-09-2008, 12:16
io penso che i botia siano di una stupidità rara...li ho appena dati via :-)) ...per farne uscire uno dal legno ho dovuto estrarre il legno dall'acqua(nn c'era vers odi farlo uscire)dal nervoso mi sono seduto sul tavolo col legno in u ncatino..e ho detto...se sto mongoloide non respira ..tenterà di uscire...bastava che si muovesse un pelo e cadeva giù...passano 30 sec
niente
passa 1 minuto...m preoccupo....dopo poco..sento blop!guardo il catino...e stava girando li dentro ahahahhaha :-)) ..non ne prenderò mai + uno in vita mia :-D

Andre#8
29-09-2008, 15:29
teo88, una volta ne ho trovato uno (lochata) dentro la pompa incastrato nella girante...adesso in una delle mie vasche ho 2 macracanthus di 4 anni e devo dire che mi piacciono. A volte si mettono su un lato come fossero morti...invece fanno la siesta!! :-D

teo88
29-09-2008, 18:56
Andre#8, io li ho dati via perchè era come non averli...non si vedevano MAI

Andre#8
29-09-2008, 23:28
teo88, strano che stavano così nascosti, di solito sono molto socievoli. Soprattutto quando si somministra il cibo... che varietà erano?

teo88
30-09-2008, 04:25
erano i macracantus gialli è blu....Andre#8,

Andre#8
30-09-2008, 11:32
teo88, strano strano....i miei sono dei casinisti e anche quelli che il mio negoziante nella sua vasca personale stanno sempre in giro. #24 Comunque non tutti i pesci sono uguali...

Paolo Piccinelli
30-09-2008, 11:44
i botia da soli sono generalmente timidi, in due si inseguono continuamente, in gruppo sono vivaci e più coraggiosi. ;-)

Andre#8
30-09-2008, 11:59
Paolo Piccinelli, da quanto scrive ne aveva più di uno, è per quello che fa strano...

Paolo Piccinelli
30-09-2008, 13:40
erano i macracantus gialli è blu

QUESTO MI FA STRANO!!! :-D :-D :-D

Andre#8
30-09-2008, 22:20
Paolo Piccinelli, :-D :-D :-D
Io li ho gialli e canna di fucile...

BotiaBianco
24-10-2008, 22:10
nemmeno io sapevo che saltassero :-D :-D :-))

BotiaBianco
24-10-2008, 22:10
nemmeno io sapevo che saltassero :-D :-D :-))

El Giova
01-11-2008, 10:08
Io avevo 3 botia striata ed effettivamente li vedevo solo sporadicamente ...Penso,comunque ,che questo sia dovuto alla qualità dell'acqua dove li tenevo(ph altino) e al fatto che si erano creati territori e tane differenti(uno viveva(e tuttora vive) nel filtro -28d# )mentre gli altri si sono suicidati(uno strozzandosi in una cavità e l'altro saltando,e arenandosi, su una sala parto.)
sono convinto che Queste "manie suicide" non siano ad unico appannaggio dei botia,dato che 2 dei miei misgurnus si sono spiaccicati sul mio pavimento uscendo dalla microscopica fessura sul retro dell'acquario...
Comunque credo che il primato di pesce + resistente stia al ghiozzo(marino)che presi quando avevo 6 anni:è stato + di tre ore fuori dall'acqua(sopra ad una borsa termos) per poi sopravvivere(purtroppo x poco) nell'Acqua del rubinetto!!!
Botia Blu?! Son radioattivi o Singapore ha colpito ancora? :-Dsaran mica tifosi del parma?

El Giova
01-11-2008, 10:08
Io avevo 3 botia striata ed effettivamente li vedevo solo sporadicamente ...Penso,comunque ,che questo sia dovuto alla qualità dell'acqua dove li tenevo(ph altino) e al fatto che si erano creati territori e tane differenti(uno viveva(e tuttora vive) nel filtro -28d# )mentre gli altri si sono suicidati(uno strozzandosi in una cavità e l'altro saltando,e arenandosi, su una sala parto.)
sono convinto che Queste "manie suicide" non siano ad unico appannaggio dei botia,dato che 2 dei miei misgurnus si sono spiaccicati sul mio pavimento uscendo dalla microscopica fessura sul retro dell'acquario...
Comunque credo che il primato di pesce + resistente stia al ghiozzo(marino)che presi quando avevo 6 anni:è stato + di tre ore fuori dall'acqua(sopra ad una borsa termos) per poi sopravvivere(purtroppo x poco) nell'Acqua del rubinetto!!!
Botia Blu?! Son radioattivi o Singapore ha colpito ancora? :-Dsaran mica tifosi del parma?