Visualizza la versione completa : Botia, povero botia, rimasto all'asciutto..
dormiente
10-09-2008, 17:49
... #07
Scusate, vengo qui perchè ho bisogno di sfogarmi un po'...
Ho fatto una cosa orrenda... #12
Ieri dovevo pescare vari pesci tra i quali un Botia da una mia vasca di quarantena, per portarli in regalo ad un amico.
Tolgo il legno, pesco i guppy, pesco il girynokeious, e pesco... NO!! MA DOV'E' IL BOTIA??????????????????? L'acquario era VUOTO!!!
IL DISASTROOOOO #06 -05
Nel legno che ho posato sul tavolo, c'era un buco dove si era rifugiato il povero botia!
E' rimasto fuori dall'acqua per più di 5 minuti!!
POVERA BESTIAAAAAAAAAAAAAAA -05
Pazzesco ma vero, l'ho visto solo perchè era caduto fuori dal buco. L'ho immediatamente ributtato in acqua e SI E' RIPRESOOOO
Ha ricominciato a respirare velocissimo e pinnava all'indietro!!!
Stamattina era ancora vivo e vitale. Ma che notte di sensi di colpa ho avuto io!!
Comunque, non pensavo fossero così resistenti i poveri Botia Loachata!!!! #19
non era giunto il suo momento!!!(per fortuna!!) :-D
Guppina91
10-09-2008, 18:37
meno male... Però è resistito molto...
Anche a me è capitato una volta una cosa del genere ma me ne sono accorta dopo una 20na di secondi... -05
sabryina
10-09-2008, 19:52
Perché "pazzesco ma vero"?
Mr. Hyde
10-09-2008, 20:22
perchè non credo sia un' evenienza nè attesa, nè solita nè sperata...
sabryina
10-09-2008, 20:31
No, mi riferisco allo stupore che dopo 5 minuti l'ha ributtato in vasca e s'è ripreso.
Mr. Hyde
10-09-2008, 20:36
sabryina, vabbèp quyando succedono queste cose c'è sempre l'ansia... e poi non tutti i pesci hanno la stessa resistenza :-)
dormiente
10-09-2008, 20:41
sabryina, scusa, ma se IO sto in acqua per 5 minuti ti assicuro che poi non mi muovo piu'...
Se i pesci hanno una resistenza maggiore, #13 buon per loro, #25 ma io proprio non lo sapevo.... #07
:-( Spero non mi succeda piu', ho l'animo troppo sensibile e se mi muore un animaletto per mia disattenzione #06 mi sparo...
sabryina
10-09-2008, 21:47
Bhe, alcuni pesci riescono a star fuori dall'acqua ancheuna ventina di minuti.. non che ne godano, ovviamente.. ;-)
a me successe la stessa cosa con una murena...con l'unica differenza che cercava di mordermi...addiruttura mi cascò per terra e cominciò a strisciare per tutta casa!!!!!
assurdo
Mr. Hyde
11-09-2008, 10:59
giaco32, :-D :-D :-D che cattive le murene... a me invece per terra una volta è caduto un pangio e a parte che strisciava e si era andato a infilare in un punto pieno di polvere dietro a un armadio, ma quando l'ho preso mi ha MORSO... un biscetto di 6 cm! #07
:-D :-D
considera che le murena era lunga 15 20 centimetri(era una di quelle marine)
e tral'altro le murene possono stare anche parechio tempo fuori dall'acquario...
dovevi vedere come respirava!!!
bel caratterino il pangio èè
dormiente
11-09-2008, 12:19
BELLO IL PANGIOOOO
Qui in provincia di cuneo non riesco proprio a trovarlo?!?!
Paolo Piccinelli
11-09-2008, 17:47
...a me invece una volta è caduta una trota in cucina!!!
... dovevate vedere che schifo tutto il pavimento pieno di maionese e prezzemolo!!!
:-D :-D :-D
PinkBetta
11-09-2008, 17:59
A me invece una volta mentre pescavo delle japonica una mi cadde per terra, e più cercavo di prenderla e più saltava, tipo cavalletta, non lo sapevo che i gamberetti saltassero!
Guppina91
11-09-2008, 21:12
...a me invece una volta è caduta una trota in cucina!!!
... dovevate vedere che schifo tutto il pavimento pieno di maionese e prezzemolo!!!
ma dai!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Io ho la vasca aperta e mesi fa ho trovato uno dei miei discus sul pavimento!!! Era completamente nero e soprattutto asciutto,praticamente aveva la pelle secca. Guardandolo ho subito pensato che fosse morto ma come l'ho toccato si è mosso. Incredulo, l'ho reinserito in vasca, era messo molto male, stava adagiato sul fondo e non riusciva a muoversi, respiro super accellerato. Con il passare dei giorni si è ripreso senza usare alcun medicinale (solo biocondizionatore che aiuta il riformarsi della mucosa)...fatto sta che è ancora nella mia vasca!! Io penso che è stato sul pavimento molto più a lungo di venti minuti per quanto era secca la sua pelle...allucinante. #12
io penso che i botia siano di una stupidità rara...li ho appena dati via :-)) ...per farne uscire uno dal legno ho dovuto estrarre il legno dall'acqua(nn c'era vers odi farlo uscire)dal nervoso mi sono seduto sul tavolo col legno in u ncatino..e ho detto...se sto mongoloide non respira ..tenterà di uscire...bastava che si muovesse un pelo e cadeva giù...passano 30 sec
niente
passa 1 minuto...m preoccupo....dopo poco..sento blop!guardo il catino...e stava girando li dentro ahahahhaha :-)) ..non ne prenderò mai + uno in vita mia :-D
teo88, una volta ne ho trovato uno (lochata) dentro la pompa incastrato nella girante...adesso in una delle mie vasche ho 2 macracanthus di 4 anni e devo dire che mi piacciono. A volte si mettono su un lato come fossero morti...invece fanno la siesta!! :-D
Andre#8, io li ho dati via perchè era come non averli...non si vedevano MAI
teo88, strano che stavano così nascosti, di solito sono molto socievoli. Soprattutto quando si somministra il cibo... che varietà erano?
erano i macracantus gialli è blu....Andre#8,
teo88, strano strano....i miei sono dei casinisti e anche quelli che il mio negoziante nella sua vasca personale stanno sempre in giro. #24 Comunque non tutti i pesci sono uguali...
Paolo Piccinelli
30-09-2008, 11:44
i botia da soli sono generalmente timidi, in due si inseguono continuamente, in gruppo sono vivaci e più coraggiosi. ;-)
Paolo Piccinelli, da quanto scrive ne aveva più di uno, è per quello che fa strano...
Paolo Piccinelli
30-09-2008, 13:40
erano i macracantus gialli è blu
QUESTO MI FA STRANO!!! :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli, :-D :-D :-D
Io li ho gialli e canna di fucile...
BotiaBianco
24-10-2008, 22:10
nemmeno io sapevo che saltassero :-D :-D :-))
BotiaBianco
24-10-2008, 22:10
nemmeno io sapevo che saltassero :-D :-D :-))
El Giova
01-11-2008, 10:08
Io avevo 3 botia striata ed effettivamente li vedevo solo sporadicamente ...Penso,comunque ,che questo sia dovuto alla qualità dell'acqua dove li tenevo(ph altino) e al fatto che si erano creati territori e tane differenti(uno viveva(e tuttora vive) nel filtro -28d# )mentre gli altri si sono suicidati(uno strozzandosi in una cavità e l'altro saltando,e arenandosi, su una sala parto.)
sono convinto che Queste "manie suicide" non siano ad unico appannaggio dei botia,dato che 2 dei miei misgurnus si sono spiaccicati sul mio pavimento uscendo dalla microscopica fessura sul retro dell'acquario...
Comunque credo che il primato di pesce + resistente stia al ghiozzo(marino)che presi quando avevo 6 anni:è stato + di tre ore fuori dall'acqua(sopra ad una borsa termos) per poi sopravvivere(purtroppo x poco) nell'Acqua del rubinetto!!!
Botia Blu?! Son radioattivi o Singapore ha colpito ancora? :-Dsaran mica tifosi del parma?
El Giova
01-11-2008, 10:08
Io avevo 3 botia striata ed effettivamente li vedevo solo sporadicamente ...Penso,comunque ,che questo sia dovuto alla qualità dell'acqua dove li tenevo(ph altino) e al fatto che si erano creati territori e tane differenti(uno viveva(e tuttora vive) nel filtro -28d# )mentre gli altri si sono suicidati(uno strozzandosi in una cavità e l'altro saltando,e arenandosi, su una sala parto.)
sono convinto che Queste "manie suicide" non siano ad unico appannaggio dei botia,dato che 2 dei miei misgurnus si sono spiaccicati sul mio pavimento uscendo dalla microscopica fessura sul retro dell'acquario...
Comunque credo che il primato di pesce + resistente stia al ghiozzo(marino)che presi quando avevo 6 anni:è stato + di tre ore fuori dall'acqua(sopra ad una borsa termos) per poi sopravvivere(purtroppo x poco) nell'Acqua del rubinetto!!!
Botia Blu?! Son radioattivi o Singapore ha colpito ancora? :-Dsaran mica tifosi del parma?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |