Visualizza la versione completa : nitrati altini
Salve ragazzi,
ieri notavo che la cladiella era un pò chiusa.....ho fatto un giro di test
e mi sono accorto di avere i PO4 a 0.1 e gli NO3 (NITRATI) a 15
Cosa fare ? ho cambiato l'acqua solo domenica + biodigest,
e naturalmente uno skimmer più performante mi aiuterà....ma per ora cosa provo ?
Resine rimuovi No3 ? da considerare che nel vano filtro ho il carbone
attivo ....posso tenerlo in concomitanza con le resine anti no3 ?
grazie
io non metterei resine per quanto riguarda i nitrati.
Sai benissimo da cosa vengono fuori quei valori, per cui fai dei cambi ravvicinati così da tenere bassi gli organici.
janco1979
10-09-2008, 18:26
io invece penso che la cladiella gradisca i initrati a 15.. #36#
io invece penso che la cladiella gradisca i initrati a 15..
anche io..........nel senso meglio a verli a 5 e dare pappa :-)) ....però non penso che quello dei nitrati sia il problema....cosa dosi di integratori??????????
io invece penso che la cladiella gradisca i initrati a 15..
anche io..........nel senso meglio a verli a 5 e dare pappa :-)) ....però non penso che quello dei nitrati sia il problema....cosa dosi di integratori??????????
Si abra sarebbe meglio, però se non mette un aggeggio che porti via organico vedo difficile integrare. :-)
Si abra sarebbe meglio, però se non mette un aggeggio che porti via organico vedo difficile integrare.
ma sì sono daccordo eh ;-) io e tè sono 3 mesi che glielo diciamo :-))
intendevo integrare tipo iodio....da quello che sò hai molli piace ed è molto importante dosarlo per la loro salute.
non intendevo certo cibo....di quello ne ha pure troppo :-)
Si abra sarebbe meglio, però se non mette un aggeggio che porti via organico vedo difficile integrare.
ma sì sono daccordo eh ;-) io e tè sono 3 mesi che glielo diciamo :-))
intendevo integrare tipo iodio....da quello che sò hai molli piace ed è molto importante dosarlo per la loro salute.
non intendevo certo cibo....di quello ne ha pure troppo :-)
Tranquilli ragazzi, state sicuri che prima di uno skimmer decente, non doserò nulla !
Avevo promesso che con l'arrivo di settembre avrei sistemato luci e skimmer, ora ho provveduto per le luci, tra poco lo skimmer.....
Come integratori doso una volta a settimana CA.MA IODIO + quelli traccia con i cambi ogni 15 gg.
ma vacci piano con lo iodio ok?
ma vacci piano con lo iodio ok?
Ne metto solo 1ml ogni domenica
sicuro???? :-D :-D :-D :-D :-D ok :-)
sicuro???? :-D :-D :-D :-D :-D ok :-)
Sicurissimo !
Eppure so che oramai dovrei rivolgermi al DELTEC 300 perchè appeso ed il migliore.....
però sul mercatino di deltec ne trovo pochi...a prezzi decenti,
invece trovo ottimi prezzi per seaclone e red sea Prizm....potrebbero
andare anche questi ? (Consideriamo che per un 100 lt non vorrei che alla fine lo skimmer sia troppo sovradimensionato e tolga più del dovuto)
accidentialfgi72, ma allora tu vuoi spendere soldi due volte eh????? Niente Seaclone o Prinz..............se......poi...........sei...... ..sadico/masochista......... :-D :-D :-D :-D :-D
accidentialfgi72, ma allora tu vuoi spendere soldi due volte eh????? Niente Seaclone o Prinz..............se......poi...........sei...... ..sadico/masochista......... :-D :-D :-D :-D :-D
Vic....era per metterti alla prova....DELTEC ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D ci hai provato eh??????? :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |