PDA

Visualizza la versione completa : ma la xenia non era invasiva???

LucaTeli
10-09-2008, 15:09
Ho una xenia da circa 6 mesi, all'inizio tutto bene poi piano piano hanno cominciato a morire i polipi e adesso ne restano solo 3 su una roccia #06 .
Fino ad oggi ho pensato che fosse colpa del calcinus elegans perchè si accaniva su di lei e continuava a far rotolare la roccia dalla rocciata (scusate il gioco di parole :-)) ).
Voi mi chiederete perchè non l'ho incollata #13 ... stò per avviare una nuova vasca quindi ho pensato di aspettare sperando in bene ma a quanto pare -04 -04 -04 .
Esistono altri fattori che possono causare la morte della xenia visto che l'acqua è buona e tutti gli altri invertebrati stanno bene?
Ciao e grazie
Luca

ik2vov
10-09-2008, 17:05
Ne butto via ogni mese mezza brocca..... se ne vuoi un po' te la regalo volentieri.... al posto di gettarla nel gabinetto e' veramente un piacere.....

Ciao

LucaTeli
10-09-2008, 17:11
Appena sarò partito con la nuova vasca la potrei prendere davvero volentieri :-)) , prima mi piacerebbe capire perchè a te cresce e a me no -20 .

ik2vov
10-09-2008, 17:19
LucaTeli, un giorno se vorrai facciamo 4 chiacchere e cerchiamo di capirne il motivo.... magari un giorno che sono a Bottanuco, a pochi Km da te....

Ciao

LucaTeli
11-09-2008, 08:11
Molto volentieri Gilberto... sono sollevato perchè se mi dici "cercheremo di capire" vuol dire che non sono l'unico ad avere ancora dei misteri irrisolti -28d# .
Ciao

ik2vov
11-09-2008, 13:59
HAHAHAHAHAHA LucaTeli,

se avessi risolto meta' dei misteri dell'acquariofilia avrei gia' cambiato hobby.....

Ciao