Visualizza la versione completa : Identificazione paguro
clemente
10-09-2008, 14:58
Salve ragazzi ho ordinato online un calcinus elegans ma mi è stato spedito questo mi dite cos'è?
è abbastanza grosso può far danni?
grazie
blasquez76
10-09-2008, 18:17
Ciao Clemente, anche tu di Ancona???? Siamo compaesani !!! ;-)
A prima vista avrei detto Calcinus morgani, anche se in realtà sembra avere chele e zampette pelose.... #24
Forse è meglio aspettare l'esperto pagurofilo della sezione....Vic!!!
Luca
clemente
10-09-2008, 18:26
Si infatti ha chele e zampette pelose ;-)
Alessandro Falco
10-09-2008, 18:31
quanto mi fa incxxxxxxxxxxxre quando ti mandano quello che gli pare a loro...
...clemente,
non sono pagurofilo...ma quello, diventa più grosso di un cane.. :-D
Alessandro Falco
10-09-2008, 19:09
Infatti a me sembra un Dardanus...
fatti sentire co sta gente che nn sa fare il proprio lavoro....
clemente
10-09-2008, 19:20
Infatti ho già mandato loro un'email poi e vediamo che succede nel caso rendo pubblico il nome del sito.
Comunque avevo ordinato 10 lumache turbo di cui me ne sono arrivate 5 morte(2 addirittura erano vuote) e dalle dimensioni ridicole,poi una dolabella che non me l'hanno spedita,un calcinus elegans e mi hanno spedito il mostro l'unica cosa che è andata bene è stata la salarias fasciata -04
clemente
10-09-2008, 20:37
Ragazzi ora il bestione è in sump ma mi dispiace perchè alla fine non è colpa sua,ora che fine lo faccio fare?Mica posso tenerlo per sempre in sump poverino #07
Alessandro Falco
10-09-2008, 21:00
clemente...
fatti rimandare il corriere se rivuole il paguro per riavere cio' che ai chiesto a spese sue ovviamente e fai foto delle turbo morte...
clemente
10-09-2008, 22:02
Guarda Alessandro per fare le foto alle turbo mi servirebbe un'obiettivo macro saranno si e no 1cm e dire che me le ha fatte pagare 3 euro l'una che ladri,inoltre ho pagato 27 euro per la dolabella che non ho ricevuto.
Fin'ora nessuna risposta attendo domani poi scateno l'inferno.
mi dici il sito in pvt?
io acquistai da aquarium concept... tutto bene...
Alessandro Falco
11-09-2008, 02:19
brig, beato te :-))
E' un dardanus megistos, ce l'avevo pure io, diventa grosso, il problema è trovare una conchiglia delle sue dimensioni. Mantiene il fondo pulito e l'acquario Ripulito :-D, tende a fare danni.
clemente
11-09-2008, 08:05
Che c...o :-))
A buon intenditor poche parole ;-)
Infatti ho già mandato loro un'email poi e vediamo che succede nel caso rendo pubblico il nome del sito.
Comunque avevo ordinato 10 lumache turbo di cui me ne sono arrivate 5 morte(2 addirittura erano vuote) e dalle dimensioni ridicole,poi una dolabella che non me l'hanno spedita,un calcinus elegans e mi hanno spedito il mostro l'unica cosa che è andata bene è stata la salarias fasciata -04
Ciao, sicuramente , come già ti hanno segnalato , non si tratta di un morgani, io ne ho uno, che è già alla terza muta (gli fo fornito anche un paio di casette...) è rosso ma non peloso e non ha quelle antennine così lunghe !
Vic Mackey
11-09-2008, 13:55
Dardanaus Megistos, io ne ho visto uno grosso come un kiwi in negozio, è pure piuttosto aggressivo verso crostacei e pesci, bello furbo quello del negozio, i dardanus sono in commervcio ma vanno via molto meno degli elegans per le motivazioni che ti ho citato due righe sopra, io consiglio sump, vasca dedicata o mercatino... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |