Entra

Visualizza la versione completa : rotiferi...cosa serve..?

Vutix
10-09-2008, 13:42
ho cercato un pò in giro......ma vorrei che qualcuno che li coltiva potesse dirmi schematicamente i passaggi....
ho due colonne da due litri di fito vivo, e una colonna da 2 litri da dedicare ai rotiferi.
li alimenterei con il fito
due litri di coltura è sufficiente?
la coltura è vero che non è rigenerabile come per il fito?
vi ringrazio ;-)

Alessandro Falco
10-09-2008, 15:29
non ci capisco molto ma credo che 2 litri di fito non ci fai niente con i rotiferi

ALGRANATI
10-09-2008, 17:58
Vutix, iniziamo a capire cosa devi farci con i rotiferi #24

Vutix
10-09-2008, 18:51
ALGRANATI, somministrarli in vasca, come il fito

ALGRANATI
11-09-2008, 21:45
Vutix,
somministrarli in vasca

premesso che gli SPS non se li mangiano...passiamo al dunque :-))

x allevare i rotiferi alimentandoli con il phito, avrai bisogno di molto molto phito.
i rotiferi magnano che è un piacere.

inizi con 1 lt di acqua salata al 35 %° uno starter di rotiferi e metti abbastanza phito in modo che l'acqua dei rotiferi diventi verde ma non troppo e così fino a che non vedi molitssimi rotiferi nella coltura, a quel punto metti il tutto in contenitori + grossi o dividi comunque la coltura continuando a cibare con il phito.

la cosa fondamentale è non far diventare l'acqua di coltura trasparente.......a queòl punto i rotiferi non avranno + cibo e iniziarenno a morire

Vutix
12-09-2008, 13:38
premesso che gli SPS non se li mangiano.

#23 mi sfugge qualcosa...?per cosa li utlizzate se non per alimentare il sistema?aiutano il benthos?

ALGRANATI
12-09-2008, 22:09
Vutix,
per cosa li utlizzate

io personalmente x i pagliaccetti da pochissimo tempo e il phito x alimentare i rotiferi e il sistema ;-)

ecarfora
17-09-2008, 13:48
ALGRANATI, mi dici qunto ti dura una cultura di rotiferi ,la tua esperinza grazie

ALGRANATI
17-09-2008, 22:22
ecarfora, in teoria è eterna sei sei bravo a mantenerla