Entra

Visualizza la versione completa : URGENTE dose sbagliata che fare?

PACKY70
10-09-2008, 12:20
Accidenti ragazzi distratto un pò invece di mettere 0.1 ml di dennerle A1 NPK ho dosato 1 ml.Ora che succede considerando che N03 e P04 erano a zero ma si intravedevano già un pò di alghe.Sto esegundo anche il trattamento con protalon(si forse non dovevo fertilizzare propio ma le piante non erano al top).Quale test devo fare per vedere se sono in eccesso?

PACKY70
10-09-2008, 15:35
Ho rimisurato i valori che potevo N03-P04-sono tutti a zero nonostante ho messo 1ml di A1 invece che 0,1 posso stare tranquillo?

PACKY70
10-09-2008, 16:15
Sull'istruzioni è riportato:

Istruzioni particolari:
• L’elemento nutritivo fosforo viene aggiunto come fosfato. 1 pompata (= 0,2 ml) per acquari da 100 l. aumenta
il contenuto di fosfato nell’acquario di 0,01 mg/l.
Contenuto di fosfato consigliato: 0,05 – 0,2 mg/l.
• L’elemento nutritivo azoto viene aggiunto sotto forma di diversi composti azotati (agisce come deposito). 1
pompata (= 0,2 ml) per acquari da 100 l. aumenta il contenuto di azoto nell’acquario di 0,04 mg/l (convertito
corrisponde a circa 0,2 mg/l di nitrato).
Contenuto di nitrato consigliato: 2-10 mg/l.
• Per la crescita ottimale delle piante non sono necessari contenuti di fosfato e nitrato più elevati, altrimenti si
favorisce una inutile crescita delle alghe. Se i contenuti obiettivo vengono superati: ridurre il dosaggio di A1 Daily
NPK o a volte passare a A1 Daily (senza N/P).
Quindi considerando che io avevo i valori non rilevabili e avendo messo 5 volte la dose consigliata da quello che riporta dennerle sono ancora nel margine consigliato.
Qualcuno sà confermarmi #24 #24