Entra

Visualizza la versione completa : Moria di Baloon!!

Giovannih
10-09-2008, 10:25
Dopo il picco di nitriti ho inserito dei baloon cinque in tutto 2 neri 3 bianchi.
Nel giro di 5 giorni ne sono morti già 3 i due neri e uno bianco.
Non capisco cosa possa essere uniche informazioni utili che mi vengano in mente sono la comparsa di macchiette verdastre sul muso/dorso e il comportamento strano ieri prima che morisse l'ultimo. Come se fosse stanco e si riparava sempre dietro il legno.
Si accettano consigli! Se fosse una malattia cosa si dovrebbe fare??

Giovannih
10-09-2008, 11:21
Ho notato una cosa (forse divento paranoico #24 ) l'acqua è sporca di un pulviscolo bianco che il filtro sembra non estrarre, ora non so dove ma mi sembra di aver letto che era sintomo di infezione batterica??Possibile??

panzanella
10-09-2008, 11:59
ciao Giovannih, puoi dirci i valori dell'acqua?

Giovannih
10-09-2008, 15:05
Allora :
Ph 8/8.5 (TetraTest)
Kh 8 (TetraTest)
Gh 10 (TetraTest)
Nitriti assenti
Il livello di Co2 sembra basso ma il test che ho preso è di quelli continui quindi dovrei aspettare almeno un paio d'ore!! #23

panzanella
10-09-2008, 16:46
quanti maschi?

Giovannih
10-09-2008, 17:05
erano 5 femmine

panzanella
10-09-2008, 17:15
i valori non mi sembrano sbagliati..
la vasca l'hai avviata da più di un mese vero?
non sono morti a causa dello stress..
la vasca non è sovrappopolata..

guarda, a me successe la stessa cosa quando comprai i miei primi baloon, ma dopo un mese forse più, e non ho mai capito il motivo della loro morte..
è per questo che mi interessa questo topic, se qualcuno ne sa di più risponda per favore :-))

Giovannih
10-09-2008, 17:41
si i nitrati sono apposto il picco è passato! Per lo stress cosa intendi?? Mi sembra strano perchè sono morti senza nemmeno un'avvisaglia e sempre uno alla volta non si sono ammalati insieme!?

panzanella
10-09-2008, 17:51
non sono morti a causa dello stress perchè non hai nemmeno un maschio in vasca!
sai a volte i maschi stressano molto le femmine.. e di conseguenza si stancano a loro volta.
prova a fare una ricerca in malattie e vedi se trovi qualcosa che assomiglia al tuo caso..

lele40
10-09-2008, 19:12
da quanto hai avviato la vasca?
stai ocnfondendo nitriti ocn nitrati....i nitrati nn danno picco!i nitriti si...devo dedurre che la tua vasca e di recente avviamento...giusto..se affermativo la causa e' da ruicercarsi in un filtro nn ancora perfettamente maturo...le morti all'inizio capitano.l'unica cosa che puoi fare e' aggiungere attivatori batterici per una settimana.

Giovannih
11-09-2008, 00:43
Si mi ero confuso! Intendevo i Nitriti #23

Quindi in sostanza dovrei solo aspettare che il filtro funzioni al meglio! Mi sa allora che dovrò aspettare e sperare! Ma non era tutto ok dopo aver passato il picco per capirci il test mi da acqua quasi normale quindi i nitriti rasentano lo zero??!!
L'unica cosa che mi viene in mente è che il tronco che ho immesso in vasca non è completamente immerso, anche la parte emersa presenta segni di muffa e in più si è creato come del liquido che esce marroncino dalla parte superiore?!?! Potrebbe essere correlato??

lele40
11-09-2008, 18:07
duranti le fasi di avviamento tutto puo' succedere.i famosi 40 giorni possono essere sufficenti come no a seconda di cio che inserisci .