Entra

Visualizza la versione completa : inserire pesci o non inserire pesci???:D

silvias90
10-09-2008, 10:20
buongiorno a tutti sono nuova di qui!innanzitutto vi devo fare i miei complimenti perchè questo sito è bellissimo e ben fatto:D

vi spiego tutto!ho da 7 anni un acquario da 100 litri ma questa estate ho deciso di rivluzionare tutto e l'unica cosa che è rimasta di allora è il vetro e il coperchio:Pho pure inserito un filtro esterno della askoll pratiko300,che è un filtro mooooolto più potente per la portata del mio acquario ma ke riesco a gestire tranquillamente(w i filtri esterni e abbasso i filtri interni!creano solo problemi! -11 )
detto questo ho tenuto l'acquaro per un mese e mezzo con solo l'acqua e il terriccio e la pompa azionata e penso che ormai la flora batterica sia ben attiva...per una serie di problemi solamente ieri ho pututo comprare le piante e inoltre ho pure inserito un bellissimo tronco che crea un sacco di insenature e quindi tane per i miei amati pesci...la mia domand è la seguente...in queste condizioni posso inserire subito i pesci?la mia intenzione è di ospitare 20neon e 4 scalari giovani...o almeno questa è la mia intenzione!a voi esperti la risposta grazie di tuttooooo #17 #21

ps-ho aggiunto un allegato con la foto del mio acquario:D

elmagico82
10-09-2008, 10:56
premesso che la foto nn si vede compila il profilo

silvias90
10-09-2008, 12:15
ehm...scusate non riesco ad agiungere la foto...è troppo grande... #13 #12

Iksyos
10-09-2008, 12:42
OT: sua image shack per uppare la foto

per essere sicuro che il filtro sia attivo fai un test NO2 (nitriti) se sono a 0 allora puoi procedere con l'inserimento dei pesci. Secondo me 100 litri (anche se fossero netti) non sono sufficienti a ospitare 20 neon e 4 scalari.

silvias90
10-09-2008, 13:15
OT: sua image shack per uppare la foto

per essere sicuro che il filtro sia attivo fai un test NO2 (nitriti) se sono a 0 allora puoi procedere con l'inserimento dei pesci. Secondo me 100 litri (anche se fossero netti) non sono sufficienti a ospitare 20 neon e 4 scalari.

ho fatto il test e no2risulta 0 :-) :-)) questo significa che posso inserire i pesciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...se 100 litri non sono ufficienti allora quanti ne posso ospitare?

Misato88
10-09-2008, 14:30
4 scalari di sicuro no, io non ne metterei manco 1 in 100lt..

Io sono rimasta affascinata da quegli acquari che non mettono pescioni ma solo pescetti piccini da branco tipo neon, cardinali, rasbore etc...

Io non so se hai mai avuto scalari, se no ti dico che diventano piuttosto grandicelli, uno di quelli di mio padre anni fa (sì aveva fatto un erroraccio a tenerlo il 70lt!) era diventato grosso come il palmo di una mano (escluse le dita) e solo di corpo, escludendo le pinne!!

Iksyos
10-09-2008, 15:19
quoto misato per gli scalari che raggiungono i 40 cm.

Se netti puoi arrivare ad una 15ina di neon (solo neon) e qualche pesce da fondo tipo i cory pigmeus