Entra

Visualizza la versione completa : inserire pesci o non inserire pesci???:D

silvias90
10-09-2008, 10:20
buongiorno a tutti sono nuova di qui!innanzitutto vi devo fare i miei complimenti perchè questo sito è bellissimo e ben fatto:D

vi spiego tutto!ho da 7 anni un acquario da 100 litri ma questa estate ho deciso di rivluzionare tutto e l'unica cosa che è rimasta di allora è il vetro e il coperchio:Pho pure inserito un filtro esterno della askoll pratiko300,che è un filtro mooooolto più potente per la portata del mio acquario ma ke riesco a gestire tranquillamente(w i filtri esterni e abbasso i filtri interni!creano solo problemi! -11 )
detto questo ho tenuto l'acquaro per un mese e mezzo con solo l'acqua e il terriccio e la pompa azionata e penso che ormai la flora batterica sia ben attiva...per una serie di problemi solamente ieri ho pututo comprare le piante e inoltre ho pure inserito un bellissimo tronco che crea un sacco di insenature e quindi tane per i miei amati pesci...la mia domand è la seguente...in queste condizioni posso inserire subito i pesci?la mia intenzione è di ospitare 20neon e 4 scalari giovani...o almeno questa è la mia intenzione!a voi esperti la risposta grazie di tuttooooo #17 #21

ps-ho aggiunto un allegato con la foto del mio acquario:D

elmagico82
10-09-2008, 10:56
premesso che la foto nn si vede compila il profilo

silvias90
10-09-2008, 12:15
ehm...scusate non riesco ad agiungere la foto...è troppo grande... #13 #12

Iksyos
10-09-2008, 12:42
OT: sua image shack per uppare la foto

per essere sicuro che il filtro sia attivo fai un test NO2 (nitriti) se sono a 0 allora puoi procedere con l'inserimento dei pesci. Secondo me 100 litri (anche se fossero netti) non sono sufficienti a ospitare 20 neon e 4 scalari.

silvias90
10-09-2008, 13:15
OT: sua image shack per uppare la foto