Entra

Visualizza la versione completa : nanoreef pack 200 tunze

Andrea Tallerico
10-09-2008, 10:03
Ciao Ragazzi come da tittolo sto cercando informazioni su questo prodotto che andrebbe su una vasca da 45x45x45.
fatemi sapere se qualcuno lo usa o l'ha provato ecc ecc.....

gericho
10-09-2008, 13:31
PRO : Io ce l'ho! molto buono, e molto silenzioso rispetto ad altri tipo seaclone jebo ecc... Ne ho cambiati 3 di schiumatoi, e questo è quello definitivo per la mia vasca attuale. Semplicissimo da pulire, niente guarnizioni, togli il bicchiere e lo pulisci con lo spazzolone in dotazione e rimetti il bicchiere. Il filtro integrato tiene il pelo dell'acqua sempre perfettamente pulito.

CONTRO: Dopo 2 anni si è bruciata la pompa e costa quasi 50€, na mazzata!!
Ha un raccordo dell'aria che si incrosta spesso, e va smontato e pulito, per cui mettilo in una posizione in cui puoi smontarlo facilmente ogni 4-5 mesi. Lascialo sempre acceso altrimenti il ritorno dell'acqua nel tubo dell'aria intasa ancor + facilmente il raccordo.

Il mio acquario è molto simile al tuo come dimensioni per cui credo sia una buona scelta.

Andrea Tallerico
10-09-2008, 14:31
grazie mille avresti una foto dell avsac da mostrarmi dove si vede pure l'ingombro del nanoreef pack?
si può integrare all'interno l'osmoregolatore vero?
che cosa allevi come coralli?
grazie

gericho
10-09-2008, 16:18
No l'osmoregolatore non si può integrare poichè il livello dell'acqua cambia all'interno del filtro (unico posto dove potresti metterlo) per cui il galleggiante devi metterlo fuori possibilmente coperto da una plastichina per le lumache. Le misuri le trovi sul sito tunze (lungh.120xlargh.114xalt.338mm) :
http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter048

Se ti fa un disegnino col righello riesci benissimo a capire quanto occupa :-))
Io ci allevo montipore (3 digitate, foliosa e confusa) , seriatopore (caliendrum hystrix) pocillopora, caulastrea, qualche molle di contorno e 2 pesci. Non ho acropore per ora, le metterò quando inizierò con la plafo a led.

Andrea Tallerico
10-09-2008, 16:48
ma scusa nel sito dicono che si può integrare con il reefpack e mettono pure le foto nel libretto di istruzioni.
sei sicuro? mi fido.
ho gia fatto un disegno ma volevo vedere cosa si può realizzare con un cubo di quelle dimensioni e con l'ingombro del reef pack.
se mi giri una foto anche nella mnia email ti sarei grato.
andreatallerico@tiscali.it
ciao

gericho
10-09-2008, 17:01
Oddio, forse non ci siamo capiti, ;-) dove lo vuoi mettere sto osmoregolatore? Parli del tubicino o del galleggiante? Parli del Tunze Osmolator o di un comune osmoregolatore? Mi mandi un link dove si legge questa possibilità di integrazione, che sono curioso? #19

Ti consiglio di montarlo e poi costruirci intorno una copertura con rocce fiji piatte, posso assicurarti che nel mio, che è 5cm più piccolo per lato, quasi non si nota nemmeno essendo nascosto dietro le rocce.

La foto te la mando appena ho un attimino di tempo per farla e spedirla

Andrea Tallerico
10-09-2008, 17:24
grazie ma come fai a fare la manutenzione come mi consigliavi se ci fai la rocciata su.
l'osmoregolatore della tunze il 3155 mi sembra
http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter048

se leggi c'è scritto che si può integrare

gericho
10-09-2008, 17:36
beh le rocce non devi incollarle sullo schiumtoio mi sembra ovvio no? le incolli fra di loro formando un "telaio", ma io ti consiglio prima di procurarti tutto, montare e poi farti prendere dalla fantasia e dalla milliput, vedrai che ne sarai felice. Sul sito c'è scritto:
Come tutti i componenti TUNZE, il Nano Reefpack è una soluzione modulare, che può essere integrata con Osmolator 3155, Calcium Dispenser 5074 e altro.
Anche con tutto il resto dico io :-)) , basta appendere ciò che ti serve al bordo vasca, "che può essere integrata" non significa DENTRO il reefpack 200.

PS: ma la foto in firma è la tua vasca? cosa sono quei tubi? metti anche una sump?

Andrea Tallerico
10-09-2008, 17:59
è la vasca dolce prima dell'allestimento.è un iwagumy ADA che diventerà il nanoreff