Entra

Visualizza la versione completa : comportamento anomalo sajica

simone pieretti
10-09-2008, 07:43
nel mio acquario ho una coppia di c.sajica; da circa una settimana il maschio ha un comportamento anomalo;dopo la somministrazione del cibo ha la tendenza a disporsi in verticale con il muso vicino al pelo dell'acqua per circa 30 minuti con un nuoto dondolante ed accelerato poi si posa sul fondo e vi rimane per circa altri 30 min.al mattino dopo il pesce sembra tornato in buono stato.rispetto alla femmina sembra leggermente sbiadito e le feci mi sembrano troppo chiare(sembrano candeggiate)ma non filamentose, durante il giorno non nuota mai in posizione orizzintale ma con la coda bassa rispetto al resto del corpo.per il resto mangia con appetito e non sembra avere gravi problemi.invio anche i principali valori dell'acqua:
ph 7 kh 7 gh 10 no2 0.015 no3 10

lele40
10-09-2008, 19:15
la mia e' solo una ipotesi...temo che ci siano problemi di alimentazione...se il magime che lgi dai lo gonfia a livello gatrico gli ocmprime la vescica e quindi gli crea problemi uno di equilibrio e due di respirazione .....hai mai provato a cambiare cibo?

polimarzio
10-09-2008, 23:08
Concordando con lele in fatto di alimentazione, per il resto, da quanto riportato non mi pare vi siano in atto significative e importanti anomalie.
Ciao

simone pieretti
11-09-2008, 07:38
attualmente l'alimento base sono sticks medium della JBL(che effettivamente si gonfiano a contatto con l'acqua)proverņ a passare ai mini granules Tetra per un periodo.se la situazione dovesse cambiare vi faccio sapere,per ora grazie.