PDA

Visualizza la versione completa : echinodorus ozelot

fedede
09-09-2008, 23:15
ciao a tutti :-) ..dopo un pò di pausa torno a scrivere su questo magnifico forum :-)) ...porgo il problema: ho un echinodorus ozelot comprata e piantata giovedi, ora la vedo un pò deperita...una foglia sta marciendo..un altra sembra quasi ingiallita..sono corso ai ripari con un pasticchetta in mezzo alle radici...domani vado a comprare il concime liquido...

informazioni: no fondo fertile, non uso co2, metto il sera florena liquido e le pastichette ottavi tra le radici...

da cosa possono essere attribuiti questi "segni spiacevoli" alla mia echy?

GEMMO
09-09-2008, 23:37
la luce è pochissima

fedede
09-09-2008, 23:53
18 kw + riflettori non bastano su un 80x30 per l'ozelot?...(non è versione red)

TuKo
10-09-2008, 11:08
Le piante messe a dimora(spero che tu abbia levato la lana intorno le radici e accorciato quest'ultime) hanno uno stop vegetale di X giorni(varia da pianta a pianta).Fornire nutrienti in queste condizioni,non serve praticamente a nulla.Detto ciò, dubito che tu abbia 18.000 watt d'illuminazione e sarei più propenso ai 18watt,che come ti è stato detto sono veramente pochi.

fedede
10-09-2008, 11:29
bhe certo 18w.. :) scusate l'errore, ma è la prima volta che dopo 5 giorni che pianto una nuova arrivata, inizia a deperire, e sono subito corso ai ripari...

mannaggia a me che nn mi documento prima!!! #07 #07

c'è una vaga speranza che sopravvive, o devo riportargliela?

p/s la lana l'avevo levata ovviamente, e avevo spuntato le radici ;-)

fedede
10-09-2008, 20:10
allora? :D nessuno che mi delucida!? :-))