Entra

Visualizza la versione completa : zanclus

MARIANI
09-09-2008, 23:09
secondo me il mio zanclus non mangia ancora nonostante sia in acquario da un mese, ma quanto puo' resistere un pesce senza mangiare?

blureff
09-09-2008, 23:35
prova a dagli dei calamari tritati molto finemente
se vedi che li mangia dacci dentro,poi mischi con artemia e via via cosi,abitualo a mangiare in un punto spegnendo le pompe,cosi risultera piu facile

MARIANI
10-09-2008, 00:02
prova a dagli dei calamari tritati molto finemente
se vedi che li mangia dacci dentro,poi mischi con artemia e via via cosi,abitualo a mangiare in un punto spegnendo le pompe,cosi risultera piu facile

grazie domani provo subito !

Riccardo2830
10-09-2008, 13:57
MARIANI, io ho avuto 2 pseudanthias e mi sono durati parecchio sebbene no li avessi mai visti mangiare..poi un bel giorno dopo 1 mese e mezzo spariti...
facci sapere se lo zanclus mangia..

MARIANI
10-09-2008, 23:17
beh ragazzi ho provato di tutto calamari tritati, vongole, non c'è niente da fare lui continua a non mangiare, ormai sono completamente demoralizzata. Non posso mica andare in Portogallo a prendere le spugne !!!( come da articolo) E vivo lontano dalle coste italiane.Tanto meno fargli una flebo !
Ormai dopo un mese penso che non mangerà piu', inoltre rischio di sovralimentare gli altri pesci .
Eppure non è malato ed è ancora perfetto a parte la magrezza.
Ma non gli viene fame ?????

Perry
11-09-2008, 00:07
Non per menare sfiga..ma credo proprio che non durerà tanto..anche io ne ho avuto uno così.
C'è un alimento della ocean nutrition che ha anche della spugna dentro..ho la foto al laoro. magari domani la posto

MARIANI
11-09-2008, 00:30
Non per menare sfiga..ma credo proprio che non durerà tanto..anche io ne ho avuto uno così.
C'è un alimento della ocean nutrition che ha anche della spugna dentro..ho la foto al laoro. magari domani la posto

te ne sarei molto grata grazie, proviamo !

Perry
11-09-2008, 12:08
era questo..il più è trovarlo http://www.acquariofilia.biz/allegati/z0n2862.tmp_518.jpg

MARIANI
11-09-2008, 14:26
Ricardo 2830, no non mangia questa sera provo col cibo che mi ha indicato Perry

Perry, sono stata io ad aprire un altro post, mi sono confusa

alfgi72
11-09-2008, 14:27
era questo..il più è trovarlo

Approfitto per fare un piccolo OT....mi scuso.....ma dal
momento che eiste ora un mangime a base di spugne....
sarebbe possibile provare a somministrarlo alla Chromodoris species ?
FINE OT

Riccardo2830
11-09-2008, 15:07
MARIANI, lo hai già trovato?ottimo..

facci sapere coma va..

Perry
11-09-2008, 16:27
MARIANI,
dove l'hai trovato? Almeno non mi sbatto a cercarlo :-D

MARIANI
12-09-2008, 10:26
questa mattina l'ho trovato morto sul fondo........poverino si è proprio lasciato morire di fame, mi sento un po' in colpa, se restava nel suo mare invece di finire nel mio acquario....

Wurdy
12-09-2008, 10:33
questa mattina l'ho trovato morto sul fondo........poverino si è proprio lasciato morire di fame, mi sento un po' in colpa, se restava nel suo mare invece di finire nel mio acquario....

L'ennesimo Zanclus che se ne va.... -28d#

Riccardo2830
12-09-2008, 11:19
MARIANI, mi spiace veramente tanto..un vero peccato

Darkstar
12-09-2008, 19:03
Ma porca.... #07

Fabiano
16-09-2008, 14:07
A me arriva in settimana un esemplare!

Certo è che su quel articolo ci sono vari spunti per cercare di interessare il pesce a mangiare, oltre alle spugne Ferreira (mi pare si chiami così) proponeva le alghe marroni della Ocean nutrition e altro, lui aveva fatto un esperienza a lungo periodo con le spugne.
Ora ho lo stesso problema di perry, non riesco a trovare le spugne surgelate... però mi sono fornito di vari tipi di mangime surgelati e non, vivo e le alghe filamentose in acquario non mancano.
Se qualcuno sa dove si trovano le spugne surgelate...

Io intanto spero bene per il mio nuovo kihikiki -11

MARIANI
17-09-2008, 14:41
io il mangime che dice Perry l'ho trovato per caso in un garden della mia zona ( ultima scatola tra l'altro, avrei potuto riaverlo ordinandolo, ma non mi è servito piu'), ma penso che se tu lo ordini dallo stesso da cui hai preso le alghe della Ocean Nutrition in 15 gg te lo procura.
Spero che il tuo mangi

Perry
17-09-2008, 14:53
MARIANI,
visto che sei di Mariano...e siamo vicini..mi dici (anche in mp) dove l'hai trovato? Ce ne sono 3 grossi qui, ma a 15 km l'uno dall'altro..almeno evito il giro della provincia ;-)

MARIANI
17-09-2008, 15:07
MARIANI,
visto che sei di Mariano...e siamo vicini..mi dici (anche in mp) dove l'hai trovato? Ce ne sono 3 grossi qui, ma a 15 km l'uno dall'altro..almeno evito il giro della provincia ;-)

ti ho risposto in mp fammi sapere se ti è arrivato ( non sono molto esperta)

Perry
17-09-2008, 15:49
ok, grazie ;-)

doctor rossi
18-09-2008, 00:32
Se prendevi un heniochus avevi un pesce molto simile ma MOLTO più robusto!
lo zanclus deve stare a casa sua come i pygoplites e tanti altri...
povera bestia...
:-(

Perry
18-09-2008, 00:44
doctor rossi,
quoto abbastanza la 2a parte..non del tutto. Però, riguardo alla somiglianza, la livrea è simile, ma sono moolto diversi..personalmente lo zanclus lo prenderei, l'heniochus no (parlando di estetica eh)

Fabiano
18-09-2008, 09:06
E' finalmente arrivato il mio kihikiki!
Mangia dalle rocce e soprattutto accetta da subito mangime secco, non tutti i tipi, ho provato:
formula 2 in granuli dell'ocean nutrition
artemiashrimp (non mi ricordo la marca, sono a lavoro.... :-D )
Mangime generico della sera in scaglie

Accetta volentieri il mangime generico... ne va proprio ghiotto

Unica pecca... quel dashillus melanurus che lo carica ogni volta che passa vicino... #23
Quasi quasi lo pesco e lo friggo... è più di due anni che ce l'ho ma è sempre stato un rompica..i, carica un pò tutti gli ospiti...

MARIANI
18-09-2008, 14:11
Se prendevi un heniochus avevi un pesce molto simile ma MOLTO più robusto!
lo zanclus deve stare a casa sua come i pygoplites e tanti altri...
povera bestia...
:-(

sono perfettamente d'accordo ma lo Zanclus è bellissimo.....se non lo prendevo io lo prendeva qualcun altro........non è detto che se ne trovo uno che mangia non riprovo....

Perry tu conosci qualche negozio in zona da noi ?

Perry
18-09-2008, 21:39
MARIANI,
se ne vuoi uno ti indirizzo..

se non lo prendevo io lo prendeva qualcun altro

bè..però se nessuno lo prende restano dove sono ;-)

doctor rossi
18-09-2008, 23:27
Citazione:

bè..però se nessuno lo prende restano dove sono

quoto Perry
è la legge domanda - offerta...
anche per le signorine che lavorano sulla strada !!! :-D

Perry
19-09-2008, 08:15
doctor rossi,
guarda che adesso ti multano eh! stai attento! :-D

MARIANI
19-09-2008, 09:20
MARIANI,
se ne vuoi uno ti indirizzo..

te ne sarei grata grazie

bè..però se nessuno lo prende restano dove sono ;-)

hai ragione.......lo so.........