Visualizza la versione completa : acqua mai limpidissima
è da un po che noto che l'acqua non è mai limpidissima...ci sono sempre qualche particelle che rimangono sparse nell'acqua...
sopratutto noto questa cosa dopo che do da mangiare hai pesci...l'acqua prima che diveni pulita ci mette un bel po...
come mai
premetto che devo sifonare...il fondo è molto sporco,e domani sifono insieme al cambio!
Stefano s
09-09-2008, 23:04
prima cosa.. aggiorna il profilo..
come si fa a darti un consiglio se non si sa cosa hai in vasca.. e come la gestisci ??
sifonare considera che e' una cosa che non andrebbe fatta se non in caso di effettiva necessita' !!
quindi perche' mi chiedo hai tutta quella "mondezza" sul fondo??
da dove proviene??
questo ti devi chiedere...
e da quanto non pulisci la parte meccanica del filtro ??
aspettiamo tue notizie... ;-) ;-)
allora prima di tutto grazie ancora per l'interessamento
per il profilo lo aggiornerò a breve
per lo sporco sul fondo ti dico che il motivo è perchè ho tolto diverse piante ieri e levandole le radici hanno lasciato lo sporco,inoltre il fondo è sporco perchè ci sono foglie marcie qua e la....
il motivo per cui ho dovuto toglierle è semplice,non ho co2,ho poca luce e quell'imbecille del negoziante me le diete senza problemi,col tutto che io mi intressai nel sapere se facevano il mio caso....(li sbagliai anche io,dovevo prima chiedere qua)
ora mi ritrovo con alcune anubias e la ceratophillum in superfice che cresce molto,a breve però volevo aggiungere altre piante poco esigenti come la vallisneria
il filtro non può essere,perchè l'ho pulito una settimana fa(pratiko 300)non ti dico lo sporco.....
il continuo non limpidissimo non capisco.....ora pulito il fondo voglio vedere se va via....ho spopolato di molto anche l'acquario,lasciando si e no 20 pesci compresi quelli da fondo...quindi diciamo non posso attribuire la causa alla popolazione
tu che dici??
inoltre per quanto riguarda i cambi,non ho mai avuto costanza...una volta lo facevo ogni dieci giorno un'altra ogni 20!!!
-28d#
pensavo fosse tutto più semplice,ora però man mano che seguo il forum sto capendo molte cose,e molti errori non li ho più commesi,
questo infatti mi servirà da lezione per la prossia volta,o acquario!! :-)
Paolo Piccinelli
10-09-2008, 09:06
cambi regolari, meno mangime, attenzione alla popolazione #36#
Stefano s
10-09-2008, 12:26
quoto !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |