Visualizza la versione completa : poecilidi più prolifici
ciao a tutti,è da un po che sto rivalutando tutti i poecilidi in generale,e devo dire che mi piacciono molto e sono facili da allevare... vorrei sapere quindi,quali sono i poecilidi più prolifici
anche per quanto riguarda il numero di esemplari a parto..
grazie
un saluto
Giacomo
Alberto Mancini
09-09-2008, 20:23
Sono particolarmente prolifici i Guppy(media 10-20,fino a 80!).
a mio parere i portaspada
quanti ne fanno i portaspada?
FioreDomina
09-09-2008, 22:44
Guppy tutta la vita!!!
guppy...record femmina albina 106 avannotti #21
ecco una fase del parto....a quel tempo usavo ancora la sala parto :-)) mentre adesso nuotano liberi nel laghetto ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/q_127.jpg
106???
#17 #17 #17
porca vacca ma quanti anni ha?
Sebright
10-09-2008, 00:28
guppy...record femmina albina 106 avannotti #21
ecco una fase del parto....a quel tempo usavo ancora la sala parto :-)) mentre adesso nuotano liberi nel laghetto ;-)
Sicuro sia albina???A mè sembra semplicemente blond.
Cmq complimenti x il parto.Non ho mai ottenuto tanto ;-)
Altri molto prolifici,secondo mè sono Velifera e Gambusie.
ecco per quanto riguarda le gambusie....o da 3 settimane due maschi e tre femmine e quest'ultime ancora no sono incinta come mai??
sebright non sono esperto di guppy ma il negoziante mi aveva detto così ma mi sa che hai ragione tu.
giaco32 quando fece il record aveva un annetto abbondante ;-)
sabryina
10-09-2008, 15:54
Confermo, è una blond..
L'albinismo lo vedi dall'occhio, se è nero SICURAMENTE non è albino.
Poecilidi più prolifici? Tutti, purtroppo..
sabryina
10-09-2008, 19:55
No, il discorso è uno.. tipo le velifere fanno gli stessi avannotti degli altri, ma più grandi.. mentre i guppy fanno avannotti più piccoli..
Sebright
10-09-2008, 23:48
No, il discorso è uno.. tipo le velifere fanno gli stessi avannotti degli altri, ma più grandi.. mentre i guppy fanno avannotti più piccoli..
In proporzione anche alla conformazione dell'addome,ed alle dimensioni complessive del pesce... ;-)
sabryina
10-09-2008, 23:49
Certo, ovviamente guppy e platy non han il pancione come posson avere le velifere & co..
maryer86
11-09-2008, 11:35
quanti ne fanno i portaspada?
probabilmente nello stesso numero dei guppy (da quanto ho potuto notare)
il problema è che i portspada non hanno neanche quel minimo di pietà che hanno i guppy! Se li divorano praticamente tutti senza mai lasciarne uno! soprattutto se i piccoli spadini sono di base blond o red..li notano subito e ovunque. Stessa cosa la sto notando per i guppini blond. Il discorso cambia quando gli avannotti sono di base grey, quelli si salvano quasi tutti
ed ecco uno spunto per chi, come me, non vuole trovarsi con vasche sovrapopolate: allevate poecilidi base blond e/o red :-D
In questa maniera ne riesco a salvare giusto 4/5 per ogni parto, mettendoli poi nella vasca di accrescimento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |