Visualizza la versione completa : Info tipi di pl
Ciao a tutti.
Sto cercando di costruire una plafoniera artigianale come questa
http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/fai_da_te/nanoplafoniera/default.asp
Le lampade pl che usa hanno il reattore integrato, ma hanno un attacco particolare. Io uso delle pl in un altro acquario, ma hanno un attacco diverso e soprattutto il reattore è a parte.
Quello che vorrei sapere è se il reattore integrato può essere usato con tutti i tipi di lampade pl o solo con quelle con quel particolare attacco (quello delle lampade che si vedono in foto).
Grazie.
probabilmente usi delle pl dulux l che usano un alimentatore elettronico, le altre sono delle dulux s e funzionano con reattori.
ora non so se esiste solo il reattore con attaco incorporato o se esiste anche la possibilità di separarli. ;-)
A me servirebbe un reattore integrato con l'attacco della lampada (come quello della foto), ma la lampada è con 4 pin in linea. Esiste?
non penso, dovresti cambiare anche la lampada, occhio pero che il reattore scalda molto di + che l'alimentatore.
la tua pl che k ha??
In realtà le sto ancora cercando.
Dovrebbero andare dai 7000k ai 12000k.
Purtroppo sopra i 7000k si trovano solo per uso acquaristico e oltre a costare di più hanno solo l'attacco a pin in linea #09 il che rende impossibile reazzare un progetto come quello dell'art........
In effetti il reattore scalda da morire. Non c'è magari una soluzione che comporta un riscaldamento minore?
Ho scritto art al posto di articolo! La tesi mi sta distruggendo :-D
Texterzo_Mc
02-09-2005, 12:57
attaccarci la ventolina da pc -28d# ...
hai provato a farti un giro sul sito della osram? mi sembra di aver visto che ci ono le lampade senza reattore integrato...prova a vedere
Si le lampade di quel tipo le ho viste, ma purtroppo non per uso acquaristico.
Mi servono k molto alti e non le trovo nei normali negozi di forniture elettriche.
Mi sa prorpio che dovrò ingegnarmi con una ventolina da pc -28d#
le dulux l (pin in linea) al massimo trovo le 954 le altre non sao #24
Grazie, ma purtroppo anch'io cercando non ho trovato altro. Mi tocca prenderle per uso acquaristico spendendo molto di più -28d#
Un'altra domanda: esiste un reattore al quale collegare tre lampade pl oppure servono per forza tre reattori diversi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |