Visualizza la versione completa : aiuto....boraras merah
ciao a tutti......da circa due giorni ho notato che una delle mie boraras merah staziona tra le foglie dell'eleocharis acicularis per gran parte del tempo(specialmente la notte)mentre le altre vanno sempre in giro.Ogni tanto però anche lei esce dalle foglie e quando somministro il mangime corre subito a mangiarlo.Ho però notato che la livrea sulla schiena del pesce si è leggermente scurita(da trasparente è diventata grigio scuro)e i colori si sono un pò accesi...però alcune volte respira velocemente.le feci si staccano dopo circa un secondo e sono turgide e marroni.Ieri ho sostituito 10 litri d'acqua con acqua RO poichè mi era un pò sfuggito il valore del gh che era salito a 15 dGh.Attualmente invece i valori dell'acqua sono i seguenti:
-ph 6.9
-gh 10
-kh 5
-no2 <0.3 mg/l
-no3 < 12.5 mg/l
ecco alcune foto che ritraggono il boraras più scuro(e secondo me malato)
se ha appatenza perova somministrare delle verdure con algio tritato finemente la''interno.puo' darsi che ci siano probelmi intestinali ma nn penso gravi.come' la temp.?
la temperatura è (quando le lampade sono accese) di 26 gradi la notte è di 24°.
Circa una volta al mese somministro mangime inzuppato al succo d'aglio.Comunque oggi è avvenuta un altra tragedia #07 ho perso una boraras perchè è saltata fuori ed è stata schiacciata (credo da mia madre) -04.
se ha saltato vuol dire che non stava bene credo...magari hanno risentito del innalzamento del gh...ma da novellino quale sono aspetta pareri più esperti...
se ha saltato vuol dire che non stava bene credo
in natura vi sono pesci che per cacciare slatano fuori dall'acqua ..questo potrebbe essere un sinotmo tipico della specie.
prova a dinserire assimeme alle verdure delle vitamine disciolte mi raccomando anche laglio
oggi sono andato di scaglie tritate bagnate con l'aglio.
Vediamo un pò ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |