Visualizza la versione completa : Impianto per acqua osmotica
Salve....vorrei sapere se c'è qualche modo per creare un impianto per produrre acqua osmotica oppure qualche buon prezzo per acquistarlo.
Angelo551
09-09-2008, 16:51
Questo è un esempio:
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=7678&idn=7663&id1=160&idn1=&id2=179&idn2=&id3=290&idn3=
...eccone altri:
http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_308
altrimenti dai un'occhiata su e-bay!
PS: forse era meglio postare in "saper comprare (Dolce)".... :-))
No....io vorrei saper se è possibile farne uno fai da te
Angelo551
10-09-2008, 08:57
temo che la membrana osmotica sia necessario comunque comprarla e, di solito, prese a ricambio le membrane costano quasi quanto un impianto completo nuovo.....
Sommaci le difficoltà per realizzare i contenitori per la membrana, i filtri ecc. ecc. credo che sia se non impossibile almeno assolutamente non conveniente.
Almeno sapete dirmi che materiali di filtraggio ci sono e che membrana? vorrei vedere se mi conviene farlo perchè ho mio zio che lavora in una società di impianti di depurazione...
ti serve membra a e relativo contenitore (vessel), restrittore di flusso, prefiltro sedimenti, carbone e qualche metro di tubo. da relaizzare è semplice, ma bisogna vedere cosa paghi i singoli componenti. non risparmiare sulla membrana
Stefano s
10-09-2008, 19:30
secondo me se fai un calcolo di quanto spendi alla fine non conviene autocostruirlo... #07 #07
Angelo551
10-09-2008, 23:00
secondo me se fai un calcolo di quanto spendi alla fine non conviene autocostruirlo... #07 #07
concordo... salvo che lui non possa "rimediare" i componenti (in fondo molti addolcitori domestico hanno alcune parti praticamente identiche ai nostri impianti x l'osmosi). Allora, come dice sjoplin, basta qualche tubetto un po di viti e qualche staffetta metallica per assemblare il tutto ma se non è così.... mettersi a costruire i bicchieri x i prefiltri o il vessel mi sembra proprio improponibile..... #13
e senza neanche prendere in considerazione il fatto che solo x comprare la membrana e i filtri (sedimenti e carbone) si spende di più che per un impianto nuovo... -28d#
Stefano s
11-09-2008, 00:54
nel caso che li "rimedia" gli conviene.... #36# #36# concordo...
Cmq io mi ero dimenticato che ho mio zio che fa impianti di depurazione.... :-D :-)) #06
Ho chiesto a lui quanto mi viene e ha detto che mi viene meno di 60€...conviene perchè è un impianto a doppio filtro e menbrana....produce circa 200 lt al giorno....ottimo
Stefano s
11-09-2008, 12:25
ottimo allora.... :-)) se in futuro te ne avanza uno .... :-))
Angelo551
11-09-2008, 15:14
Se con meno di 60€ prendi un impianto a bicchieri (ovvero che assomigli a questo: http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_308&products_id=3382) fai un ottimo affare....... :-))
nando90, attenzione alla marca della membrana. anche su ebay trovi degli impiantini che costano quasi nulla, come lavorino, però, è un'altra storia.
Stefano s
11-09-2008, 16:44
quoto !!
se costa poco e l'acqua ro poi fa schifo.. e' tutto un corno !! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |