Visualizza la versione completa : Trasferimento vasca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinulandia
09-09-2008, 15:41
-04 -04 -04 Halo raga come va???? Datemi un aiuto su come trasportare la vasca già avvita.
Causa trasferimento di appartamento a metà novembre farò il trasloco, come posso fare per non distruggere tutto e soprattutto come posso non fare ammalare e/o morire i miei amichetti???
Cerco il miglior modo per non distruggere la fauna. Poi mi consigliate di inserire le piante vere??? al momento sono finte perchè sapevo di fare il trasloco prima o poi.grazie!! #07 #07 #07
Angelo551
09-09-2008, 16:14
Beh, in realtà molto dipende dalla distanza tra gli appartamenti dalla vasca e da quanti ospiti ci sono comunque se provi ad usare la "famigerata" funzione "cerca" utilizzando l'oggetto del tuo topic (o usando le parole trasloco, spostamento e simili) puoi trovare già un sacco di risposte... :-))
Dario-the-best
09-09-2008, 16:33
ecco un articolo che ti potrebbe essere utile!! http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/spostamento_acquario/default.asp
Se hai possibilità ti consiglio di chiedere se qualche negozio fa servizio di spostamento...è una sfacchinata...io con 25 litri volevo morire a trasloco fatto...
pinulandia
09-09-2008, 17:48
grazie raga. adesso mi informo. cmq la distanza tra i 2 appartamenti e di unkm molto scarso. per i pesci dentro la vasca li puoi trovare nel mio profilo
hai per caso inserito il fondo fertile nonostante le piante finte?? se non l'hai messo si potrebbe approfittare per riallestire l'acquario...
pinulandia
10-09-2008, 15:39
niente fondo fertile
allora ti consiglio di fare così, alla luce della tua volontà di mettere piante vere, ti consiglio di levare tutti i pesci e metterli in vari secchi con acqua dell'acquario, poi svuotare l'acquario mettendo l'acqua in bidoni e levi il ghiaietto, per poi insererire il fondo fertile una volta portato l'acquario nella nuova casa.
per il trasferimento ti parlo per esperienza personale, ti fai aiutare per prendere l'acquario, non so se hai qualche amico abbastanza in forza, come minimo 3 persone per l'acquario che hai, lo prendi e lo sistemi in macchina dove prima hai messo un pò di polistirolo e altro materiale anti-urto, poi arrivata nella nuova casa, posizioni l'acquario, metti il fondo fertile, il ghiaietto pianti le piante vere, inserisci l'acqua dell'acquario, non so ne approfitti per fare un cambio e poi i pesci...tanto l'acqua è la stessa dell'acquario di prima, quindi non ce bisogno di aspettare il solito mese, e in un colpo solo hai spostato l'acquario messo le piante vere e non devi aspettare un mese...nn è bellissimo?? scherzo...buona fortuna
ultima cosa riguarda la popolazione, black molly, platy e guppy vogliono valori chimici differenti a quelli degli scalari e inoltre andrebbero messi 5 o 6 neon in più, quindi ti prego posta anche i valori dell'acqua...ph, gh, ecc..i soliti va
pinulandia
13-09-2008, 00:14
ok. molto dettagliato il tuo consiglio.sicuramente farò così.poi ti faccio sapere com'è andata
ti parlo solamente per esperienza personale, anche io l'ho dovuto spostare per una ventina di km, ovviamente avevo già il fondo fertile inserito e non ho dovuto levare il ghiaietto, ma per il resto ho fatto come scritto...solo che dove era posizionato l'acquario era una scatola di polistirolo e materiali isolanti :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |