Entra

Visualizza la versione completa : Valori ispiegabili

joslen
09-09-2008, 14:47
Ciao da un pò ho dei valori che considero ispiegabili in particolar modo gli no3 po4 e fe con conseguente crescita di alghe.
Oggi ho fatto tutte le analisi e questi sono i valori.
PH 7.5
KH 4
GH 5
NH3 NH4 0
NO2 0
NO3 25/50
PO4 1 (abbondante)
FE 0.25/0.5
considerate che ho fatto il cambio dell'acqua sabato sera. Cosa posso fare?

Perry Cox
09-09-2008, 15:24
beh, innazitutto quel NO3 NO4 significa NH3 e NH 4 giusto?

ci devi dare più info però, perchè solo con questi valori, potrebbero essere molte le cause di NO3 e PO4 alti..........popolazione eccessiva, troppo cibo, carenza di piante a crescita veloce ecc.ecc.ecc.

compila il profilo o dacci una descrizione accurata della vasca, vedrai che il problema sarà risolto in breve tempo.

ciao,
paolo

joslen
10-09-2008, 13:18
Paolo per adesso non compilo il profilo perchè l'acquario è in condizioni "pessime". I pesci sono poschissimi 3 ramizeri, 1 discus (mezzo malato) e da oggi 5 corridoras e un botia. Per quanto riguarda le piante anche loro stanno maluccio ho della vallisneria, Cryptocoryne albida, Hygrophila, Echinodorus, Ludwigia perennis e delle altre che al momento non ricordo il nome

Federico Sibona
10-09-2008, 13:32
joslen, penso che tu sappia che non è assolutamente buona cosa aggiungere pesci in una vasca con problemi, perchè lo hai fatto?

joslen
10-09-2008, 13:34
Si lo so che è una cosa contro ogni senso ma il fotto è che stavo senza pulitori ed allora quanliasi quantità di cibo che mettevo era proppa. Almeno penso che così possa vedere un lieve miglioramento

joslen
11-09-2008, 19:51
Ho preso una decisione svuoto tutto e riallestisco. Tutti i problemi mi sono stati portati in vasca e piano piano mi stanno ucidendo tutto.