Visualizza la versione completa : platy e guppy:comportamento strano......
acquarium89
09-09-2008, 12:44
salve a tt amici..una piccola curiosità....cm mai nel mio acquario i platy corallo e i guppy...ma anche il colisa,strusciano sopra e sotto vicno al vetro???è normale come comportamento????
aspetto volstri consigli...grazie in anticipo :-))
si strusciano con movimenti a scatto sugli arredi, oppure nuotano con il muso attaccato al vetro? #13 #24
andrea solcia
09-09-2008, 17:44
bhè a volte i miei guppy nuotano vicino al vetro e vedo che con la bocca vogliono mangiare le alghe che ci crescono sopra...
andrea solcia
09-09-2008, 17:49
TROPIUS ascolta già che ci sono se quello nell'immagine è il tuo acquario, ho visto che hai dentro un diffusore di co2: funziona bene quel diffusore? e vai a bombole o a co2 in gel?
acquarium89
09-09-2008, 18:13
no strusciano con il muso vicino al vetro......e fanno movimento sali e scendi, no il diffusore è un semplice areatore con pietra porosa e basta.., cmq funziona bene...
acquarium89, hai degli avannotti in vasca?
acquarium89
09-09-2008, 18:27
no,se per avannotti intendi guppy di 2 cm e cmq abbadstanza cresciuti che presenrtano colorazione abbondante sulle pinne no... :-))
in quelli giovani noti se la coda è a spillo?
per intenderci, le code nei tuoi guppy sono ben aperte?
in ogni caso dato che hai osservato questo comportamento in diverse specie penserei a protozoi...vedremo, descrivi qualche altro sintomo
acquarium89
09-09-2008, 18:50
nono la coda è ben aperta almeno dei due maski si...le femmine sn giusto un pò più piccole...cmq anche aloro la coda si sta colorando e prresentano già la macchia dell'utero....altri sintomi..vediamo...ah si lo spazzino alcune volte sale e escende anche lui...però più veloce e poi si riadagia sul fondo...xò moooolto raramente poi....il palty maskio è come se aggredisse le femmine..cioè le rincorre...
TROPIUS ascolta già che ci sono se quello nell'immagine è il tuo acquario, ho visto che hai dentro un diffusore di co2: funziona bene quel diffusore? e vai a bombole o a co2 in gel?
funziona egregiamente, ho una bottiglia a lievito e zucchero
no strusciano con il muso vicino al vetro......e fanno movimento sali e scendi,
acquarium, se è come penso io, non c'è il problema #23
cioè, tutti i pesci fanno così, almeno all'inizio. Loro mica sanno che c'è il vetro, e quindi ci sbattono contro, e sembra che più trovino impedimento, più spingano col muso su di esso. Soprattutto i guppy fanno così, poi lo capiscono che non possono andare oltre.
Per me è questo il tuo problema, che poi alla fine non sussiste #24
stefano big
09-09-2008, 21:33
Lo "spazzino" e' molto probabilmente un corydoras
pesce che ama vivere in gruppo,
se i guppy si grattano possono avere qualche ospite
sulla pelle,finche le difese immunitarei reggono
non ci sono problemi, dopo strage.
la tua vasca e' al limite popolazione.
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |