PDA

Visualizza la versione completa : millepora...chi sarą?

baghyyy
09-09-2008, 12:15
ciao....
come da topic ho una bella millepora verde e un'altra acropora che da un pņ noto ha dei non sbiancamenti e neanche morsi o perdite di tessuto ma come se fosse succhiata e non mangiata, le macchie sono belle grosse di circa 2-3 cm ma si formano solo dove č raggiungibile dall'esterno soprattutto verso la base ma anche su qualche rametto, ovvero all'interno della colonia non ci sono, non so se mi riuscirete a capire ma purtroppo non riesco a postare foto!
il tessuto c'č sempre solo che in qualche punto schiarisce a diventare pallido ma tanto č vero che dopo un paio di giorni rispolipa e in una settimana riprende il suo colore!
pensavo fosse opera del riccio diadema (ora messo in sump), resta qualche lumaca tra cui ciprea (ovvero trattore) e lumache turbo, che durante la notte si metteno su e succhia e risucchia ma senza magną!
Saranno loro oppure.....???

ALGRANATI
09-09-2008, 18:06
baghyyy, io darei un occhio alla ciprea...comunque se metti foto č meglio

baghyyy
09-09-2008, 18:59
il problema che essendo il corallo in fondo\retro della vasca non si riesce per niente a fotografare! comunque la ciprea appena la riesco a pescare la metto in sump per un po e vediamo se ricapita il magnamagna!

baghyyy
12-09-2008, 19:05
fatto un bagnetto generale in betadine 3,5 litri di acqua acquario + 12ml di betadine flacone giallo per 30 minuti ma non č uscito nientaltro che asterine e quella specie di piccolo gamberetti minuscoli!
cosa sarą allora? ci sono anche macchiette piccole forse saranno le stomatelle che anche ne ho parecchie?

ALGRANATI
12-09-2008, 21:35
baghyyy, ci fai una foto da vicino??+senza foto č impossibile dire nulla

baghyyy
12-09-2008, 21:50
se riesco la posto anche xke ora sono diventate tutte marroni #23 !!!

ladroiii
13-09-2008, 12:47
comunque spostala :-)

baghyyy
13-09-2008, 14:38
ladroiii, se la sposto e che cambia??? niente! #24