Visualizza la versione completa : rio juvell 125
Ciao a tutti.
Ho un grosso problema con il mio acquario. I miei figli con il tergivetro a calamita hanno provocato grossi graffi su tutto il vetro anteriore dell'acquario.
Ora, visto che lo stesso ha meno di un anno, volevo un cosniglio.
Secondo voi è possibile togliere il bordo superiore nero ( sembra siliconato ) e girare in pratica l'acquario, portando il vetro graffiato sul posteriore ?
Help me e grazie in anticipo !
Paolo Piccinelli
09-09-2008, 07:59
mb17965, ciao e benvenuto sul forum ;-)
In teoria la cosa è fattibile, con una lametta molto affilata, tanta pazienza ed un pomeriggio libero.
Temo però che per poter lavorare in tranquillità dovrai svuotare la vasca e poggiarla su un piano di lavoro accessibile su tutti i lati... inoltre ti servirà assistenza da un'altra persona.
...sposto in fai da te, così ti consigliano gli esperti :-))
La cornice cercherei di toccarla il meno possibile per questo motivo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201208
Quello che farei invece è rimuovere il filtro interno, girare la vasca portando il vetro graffiato sul retro e risiliconare il filtro nella posizione giusta.
Mi sa che ho scritto una *******, pensandoci bene infatti la cornice Juwel ha degli spazi appositi per alloggiare i vari tubi. A questo punto allora proverei a scollare la cornice e a risiliconarla alla perfezione.
Paolo Piccinelli
09-09-2008, 11:52
Ernesto F., :-D :-D :-D
Sharkfree
04-10-2008, 10:43
:-( Ciao a tutti,
ieri sera m'è successa la stessa cosa, colpevole mio nipote -04 , q
uindi gli alloggi per i tubi esterni fanno parte solo della cornice, il vetro sotto è pari................. #24
In questo modo scollando la cornice e girando la vasca il gioco è fatto...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |