PDA

Visualizza la versione completa : compatibilità guppy

fabiosabrina
09-09-2008, 03:24
Scusate potete dirmi quali altri pesci posso inserire con guppy e platy?
Ad esempio sono compatibili coi colisa?
Devo costruire un nuovo acquario di circa 1,80 di lunghezza, quindi ci sarà molto spazio.Grazie

mario86
09-09-2008, 08:12
niente colisa...resta sui poecilidi, anche quelli più grossi

portaspada, molly etc

il mio consiglio è di restare su 2 max 3 specie di poecilidi

stefano big
09-09-2008, 21:27
Alcuni pesci che stazinano sul fondo(non chiamiamoli pulitori)tipo una decina di
cory paleatu,o aneus,un maschio e due femmine di ancistrus.
stefano

fabiosabrina
12-09-2008, 03:36
Innanzitutto grazie a chi mi ha risposto!!!
Perchè i colisa non vanno bene?Avevo letto da qualche parte che potevano stare coi guppy.
I guppy e i platy mi piacciono molto, ma volevo aggiungere qualche altro pescetto (a parte pesci da fondo), ma non poecilidi...., visto che l'acquario sarà molto spazioso.Grazie mille

neor
12-09-2008, 08:48
1m e 80 per poecillidi a mio parere sarebbe sprecato, poi sono gusti.
non è per contraddire mario86 che di sicuro ha molta piu esperienza di me, ma io i colisa con i guppy li ho avuti in un 80 litri(80x30x40) e non hanno mai avuto problemi tra loro. se lui ti dice di non metterli insieme magari c'è un motivo.

maryer86
12-09-2008, 10:18
con tutto quello spazio potresti allevare dei poecilidi più grossi, come dice mario, come portaspada e velifere che secondo me ci starebbero a pennello e poi sono delle specie di poecilidi stupende, a mio avviso.
Per quanto riguarda i colisa (anche io ne volevo un paio) mi sono informata e trovi scritto dappertutto che sono pesci tranquilli persino timidi....poi ho chiesto pareri a persone che li allevano e mi hanno detto tutto il contrario di ciò che ho letto
sembra che siano piuttosto "fastidiosi"

skripach
12-09-2008, 12:52
io ci farei una tonnara di guppy, ma perchè sono fissato. i portaspada sono molto belli. anche se un po' stro..i. che ne dicano, il mio portaspada, ne avevo uno solo, era diventato parecchio grosso e infastidiva gli altri pesci. però con tutto quello spazio.... se lo riempi bene di piante, puoi anche sperare che parecchi piccoli dei poecillidi sopravvivano e quindi potrai allevare generazioni di guppy o platy, sui portaspada non sono ferrato sulla riproduzione ma non credo sia difficile

maryer86
12-09-2008, 13:25
skripach, forse il tuo portaspada infastidiva gli altri pesci perchè era l'unico della sua specie e poverino evidentemente non aveva niente di meglio da fare.. Se avessi messo un paio di spadine non li pensava neanche gli altri pesci..e lo avresti visto andarsene in giro insieme alle femminucce. Poi i loro piccoli sono stupendi! se ne vanno sempre in giro insieme è raro vederne uno isolato.
Per quanto riguarda la loro riproduzione potreste vedere, sempre in questa sezione, un topic intitolato "portaspada"

Sebright
13-09-2008, 01:55
Fossi in tè lascerei solamente i Guppy.
Poi,ovvio,se hai solo quella vasca,ti capisco,la voglia di avere pesci differenti c'è sempre..............Potresti allora prendere Guppy di varie linee,ed introdurli in maniera aleatoria...Vasca bella piantumata,e tra un annetto dai un'occhiata a cosa la genetica ha combinato con la "frittura".