PDA

Visualizza la versione completa : Salve a tutti!!!

acquarium89
08-09-2008, 22:03
salve a tutti amici appassionati dell'acquariofilia,sn un neofita appena inscrittosi a questo meraviglioso sito sull acquariologia
è stupendo!!!un complimento ai creatori e ai moderatori...
vi descrivo subito il mio acquario che ho messo in funzione da un paio di settimane...
è un tetra acquaart da 30lt con filtro easy cristal 250..aereatore con pietra porosa... termometro.
l'ambiente è stato creato con ghiaia fine da 2mm.....piante vere a rapida crescita come la camomba...decoarzioni una semplice mezz anfora dove escono le bolle dell'aeratore...e ovviamnte sfondo a motivo tropicale :-))
passiamo ora alla fauna..ovviamnte essendo un acquario di piccole dimensioni ho preferito nn caricarlo trpp:4 platy corallo,1 colisa ialia,4 cardinali,4 guppy,un coridoras aeneus e un pulivetro...che ne pensate??
poi posterò le foto... :-) di nuovo un saluto a tt!!alla proxx!!

GEMMO
08-09-2008, 22:15
acquarium89, benvenuto -e33 (|GIAK| -11 )
compila il profilo se no facciamo fatica ad aiutarti
comunque l'acquario è sovrafollato

|GIAK|
08-09-2008, 22:21
acquarium89, benvenuto!!! -e33 -e33

come dice gemmo... compila il profilo... e soprattutto hai l'acquario molto sovraffollato, e credo che tu abbia pesci che necessitano di valori dell'acqua un po diversi.... cmq se non lo hai ancora fatto... leggi le guide che trovi nella sezione mio primo acquario e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce .... inoltre credo tu abbia inserito i pesci troooppo presto... e considerato il carico organico eccessivo... a mio parere c'è il rischio che si avvelenino... cmq leggi le guide e cerca in giro notizie sulla maturazione del filtro e sul ciclo dell'azoto... ;-) ;-) se hai domande posta nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce... cosi ti diamo una mano a risistemare questa vaschetta che al momento è in bilico ;-) ;-)

acquarium89
08-09-2008, 22:46
uddio.....mi stai facendo impressionare..cmq l'acqua è cristallina...i pesci stanno bene....nnmi pare ci sia rischi di avvelenamento..e poi sto sotto consiglio del mio negoziante di fiducia...ho fatto il test venerdì è l'acquario è biologicamente attivo...
quindi

GEMMO
08-09-2008, 23:23
e poi sto sotto consiglio del mio negoziante di fiducia

#06 #06 #06

ALEX007
08-09-2008, 23:26
ma da quando hai avviato l'acquario?Che test hai fatto per vedere se l'acquario "è biologicamente attivo"?Hai aspettato il picco dei nitriti prima di inserire i pesci?
Cmq Benvenuto -28

Dario-the-best
08-09-2008, 23:50
WELCOMEEEEEEEE!!!! -e60 -d03
ps: non bisogna quasi mai fidarsi di un negoziante!!

acquarium89
09-09-2008, 11:54
sisi ho fatto il test dei nitriti...ed è risultato apposto...poi mi ha consegnato i pesci..xchè aveva detto di aspettare prima che il livello dei nitriti risultasse idone all'inserimento dei pesci e poi era possibile inserirli nell'acquario...cmq l'acquario nn embra sovraffollato perchè ho cercato di distribuire bene i pesci in base alla zona di nuoto..infatti la'acquario della tetra è si da 3o lt però ha una forma quadrata quindi risulta più alto dei normali acquari rettangolari ed avendo preso pesci come platy guppy e cardinali sono pesci che nuotano in due zone diverse nell'acquario..quindi diciamo che nn da quel senso di sovraffollamento....

|GIAK|
09-09-2008, 13:39
acquarium89, guarda... se posso permettermi un consiglio un po più spinto... prima di fidarti dei negozianti, pesali... da quello che hai in vasca il tuo negoziante mi sembra un po leggero... inoltre... inizialmente gli no2 a quanto erano? il picco quando si è verificato? quanto è stato il valore di picco? da quanto tempo gli no2 sono tornati a zero? da quanto tempo hai messo i pesci? li hai messi tutti insieme? quante piante hai? sai che con un numero sufficente di piante l'aeratore non serve a nulla, anzi puo solo ostacolare la crescita stessa delle piante? quali sono queste piante? hai messo un fondo fertile sotto il ghiaino? sai che la cabomba ne ha bisogno? sai che sempre la cabomba non è una pianta proprio facile e che ha bisogno di un po di luce? come hai caricato il filtro?? #24 #24

PinkBetta
09-09-2008, 14:37
Benvenuto acquarium89! :-))

ilcaimano
09-09-2008, 16:43
benvenuto acquarium89