PDA

Visualizza la versione completa : biocondizionatore

andrea solcia
08-09-2008, 21:26
ciao a tt. voglio essere sicuro su una cosa: io uso esclusivamente osmosi dite che utilizzare un biocondizionatore come ACQUA AMICA della ASKOLL sia completamente inutile o qualcosa fà?

ALEX007
08-09-2008, 21:56
diciamo che è inutile ma se non ti fidi al massimo puoi inserire mezza dose di biocondizionatore....tanto male non fa. ;-)

cassinet
08-09-2008, 22:15
Se compili il tuo profilo inserendo i valori e da quanto l'acquario è avviato sono sicuro che gli esperti non tarderanno a riempirti di consigli....

L'azione principale di un biocondizionatore è quella di eliminare il cloro e altri metalli pesanti tossici ( piombo, rame, cromo... ), metalli che non sono presenti nell'acqua di osmosi ( salvo ci siano problemi nel tuo impianto d'osmosi o in quello del negoziante ! ).

Acqua Amica della Askoll, come tanti altri biocondizionatori, pare abbia altre proprietà ( che pare ne spieghino il prezzo ! ) : Proprietà Antiinfiammatorie, Lenitive, anti stress, anti parassitarie e chi più ne ha più ne metta.

Dal basso della mia inesperienza ti posso consigliare "solo se hai già il prodotto" di utilizzarlo nei cambi d'acqua proprio per queste "doti" di calmante per i pesci.... ma di non comprarlo appositamente.

andrea solcia
08-09-2008, 22:16
ok. ma il fatto di utilizzare solo acqua osmosi come la vedi?!
voglio dire ho dentro dei guppy credo sia meglio fare un po di mix con quella di rubinetto.....

cassinet
08-09-2008, 22:21
ok. ma il fatto di utilizzare solo acqua osmosi come la vedi?!
voglio dire ho dentro dei guppy credo sia meglio fare un po di mix con quella di rubinetto.....

solo acqua di osmosi può andare se naturalmente integri con gli appositi sali...
ma non mi dilungo molto perchè il consiglio che ho scritto prima di inserire i valori e altre informazioni sulla tua vasca penso che sia più necessario che mai !

valori guppy <> valori cardinali ...etc... etc....

MarioMas