Visualizza la versione completa : Pinne guppy
Ciao a tutti ho un'acquario da 100 lt, con 8 guppy 2 tricho 2 scalari e un pò di pesci da fondo..
ora ho notato che i guppy hanno la coda tagliata in orizzontale, come mai?
i valori dell'acqua sono ok, la sett scorso ho inserito anche 20 lt di acqua osmotica.. i guppy stanno benissimo e nn sembrano avere segni di malattie..ma nn capisco come mai la coda sia così!!
Preannuncio che scalari e tricho non badano minimamente ai guppy..è da un bel pò che sono in vasca assieme e non si sono mai rincorsi o altro..
polimarzio
01-09-2005, 22:44
100 lt, con 8 guppy 2 tricho 2 scalari e un pò di pesci da fondo..
Fermo restando l'incompatibilità delle specie e i relativi valori, mi piacerebbe conoscere in particolare la concentrazione dei nitrati!
gli scalari e i guppi anche se sembra nn vanno benen assieme ,esperienza personale,ma come sottolineato da polimarzio sono utili i valori dell'acqua,e qualsiaisi altro sintomo tu possa vedere.lele
gli no3 sono intorno ai 10 mg mentre gli no2 praticamente assenti..
cmq lo so che sono incompatibili me li hanno regalati non potevo buttarli via..cmq fidatevi è da un pezzo(3 mesi c.ca) che sn assieme e non hanno mai avuto nessunproblema...gli scalari non li seguono mai e i guppy hanno sempre avuto la coda perfetta..come sintomo nessuno..sono vispi mangiano e i maschi ci provano in continuazion con le guppe..
Xander Cage
02-09-2005, 18:42
2 solo le possibili cause, se sono maschi potrebbero essere morsi dovuti ad un problema ormonale in alcuni periodi e bisogno di femmine in rapporto di 3 per ogni maschio.
oppure è una batteriosi con corrosione di pinne e dovresti usare del bactowert.
riguardo ai pesci.... #24 #28g #26 -71 soffrono cmq anche se a te non sembra. è come mandare te a vivere al polo nord o nei paesi di caldo umido per farti un esempio
io farei una cosa .isolerei i guppi e osserverei la situazione.se le pinne ricrescono ..allora sono gli scalari, o cmq condizioni ambientali sfavorevoli ai tuoi valori mancano ph e gh almeno i guppi ne risentono parecchi,se nn riscrescono e la base della pinna inizia ad ammuffire e a sfilacciarsi allora e ' probabile che ci sia una corrosione in atto e devi usare il bactowert o gt...la corrosione delle pinne e ' di origine batterica nn parassitaria.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |