PDA

Visualizza la versione completa : Apistogramma nijsseni: hanno deposto.. e ora?

Flavius
08-09-2008, 20:19
Ciao ragazzi, ebbene si dopo solo 4 giorni dall'inserimento nell' acquario di una bella coppia di nisseni(si danno da fare i pesciotti) ho assistito alla deposizione di una ventina di uova color rosa-violetto.... SPETTACOLO!
ora lei difende l'aria circostante con un impegno senza eguali. lui il bel maschio interviene solo per scacciare i piu grossi megalamphodus.

ma quello che vi volevo chiedere è quanto ci vuole per la schiusa e se devo avere delle accortezze particolari tipo cambi acqua illuminazione temp etc....

vi ringrazio in anticipo e voglio trasmettervi l'emozione di uno spicchio di natura in casa

ciauuuu -05

fonch85
08-09-2008, 20:57
Complimenti Flavius, e buon divertimento! #25
Allora per la schiusa credo che in 5 giorni massimo vedrai le codine saltellare nel fondo ;-)
Io per i cambi aspetterei che comincino a nuotare.
Ti consiglio di mettere un led blu o qualcosa del genere che ti illumini un pochino anche di notte le uova per facilitare il compito della femmina.
Per la temp io la lascerei stare..
Vedrai che se andrà tutto bene avrai bisogno tra qualche giorno di un bel po' di naupli di artemia per dar da mangiare ai piccoli quindi comincia ad organizzarti!

Ciao :-))

Flavius
08-09-2008, 21:15
Attenderò con impazianza!!!
naupli d'artemia... e si mi devo attrezzare... crostacei freschi per loro!

ma la cosa che piu mi ha sorpreso è stata la velocità con qui si sono adattati...4 gg, ma la cosa + interessante che la coppia si è stretta nel momento in cui ho introdotto i cardinali ma in particolare i mega due giorni dopo... ;-)

polimarzio
11-09-2008, 11:22
Flavius, ci aggiorni sul lieto evento e se puoi ci posti una foto :-))
Ciao