Visualizza la versione completa : problema reattore zeolite
jackal69
08-09-2008, 18:59
Ho un reattore di zeolite grotech con attaccata una pompa stream 700, il mio problema è che, ogni qual volta va via la luce (e a casa mia succede spesso -04 ) l'acqua presente nel reattore torna indietro e riesce dalla parte della pompa, lasciando la zeolite a secco e così tanti saluti alla colonia batterica :-( .....ho provato a cercare una valvola di non ritorno da innestare sul tubo che dalla pompa va al reattore, ma dopo innumerevoli ricerche l'ho trovata solo in ottone, e non mi sembra il caso di installarla #36# .....cerco disperatamente una soluzione o qualcuno che mi consigli un posto (magari nelle vicinanze di milano :-))) dove si possano acquistare valvole di non ritorno acqua in plastica per tubi dell'8mm......grasssssie :-)
ps: allego foto.....
jackal69, è normale,.la pressione nel reattore innesca il vaso comunicante e la girante della pompa non riesce a vincere la pressione dell'acqua.Cerca una valvola in pvc a sfera di non ritorno da mettere sul tubo, qui a Torino si trova nei negozi che vendono raccorderia in pvc, chiedi a Giani di www.aquariumcoralreef lui dovrebbe trovartela
jackal69
08-09-2008, 21:21
ok, grazie, sentirò lui
oppure giri di 90° la curva, la prolunghi con un tubo in pvc fin sopra la zeolite e lì inserisci il tubo flessibile che va alla pompa :)
oppure giri di 90° la curva, la prolunghi con un tubo in pvc fin sopra la zeolite e lì inserisci il tubo flessibile che va alla pompa :)
jackal69
09-09-2008, 14:36
@michi2
grazie per il consiglio, ma l'altezza dell'acqua in sump non sarebbe sufficiente per fare una cosa del genere.....cmq ho risolti rivolgendomi a aquariumcoralreef, grazie per i consigli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |